Vai al contenuto

Foto

come iniziare a cantare jazz

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 nik83

nik83

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 17 gennaio 2007 - 12:25

Ciao a tutti. Da circa un anno prendo lezioni di canto e la mia insegnante poco tempo fa mi ha espressamente detto che sono dotato di una voce con colori molti belli e che non si trovano spesso oggi giorno. Io ho sempre avuto passione per la musica, ma non ho mai approfondito molto il discorso, il fatto è che mi ritrovo con un sogno che non riesco a iniziare a concretizzare perchè appunto non ho mai intrappreso studi musicali approfonditi. cantare come bublè o frank mi viene spontaneo ( con questo non voglio dire di essere alla loro altezza, non voglio essere presuntuoso) è solo che primo non socomeiniziare ad approcciarmi a questo mondo cosi vasto e difficile e secondo so benissimo che per diventare un cantante jazz non occorre solo una bella voce ma anche una preparazione teorica alle spalle che però non credo di poter intraprendere cosi dal nulla a 23 anni. Spero potrete darmi dei consigli.Io sono della provincia di brescia. ciao a tutti e grazie

#2 nik83

nik83

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 18 gennaio 2007 - 11:43

grazie mille per il consiglio. infatti da un pò a questa parte sto iniziando ad ascoltare ella e mi sto cimentando in armonia musicale utilizzando il piano forte per adesso sono fermo alla scala maggiore.. il dubbio che mi viene è appunto quali sono le tonalità e le scale utilizzate principalmente nel jazz. grazie ancora per la risposta..

#3 Margot83

Margot83

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 155 messaggi

Inviato 02 maggio 2007 - 01:03

Da Brescia potresti andare a Torino, è il mio insegnante, dovresti fare 230km ma per la musica si fa questo ed altro. P.S. io sono di Bari ;-) ti lascio immaginare Baciuzzi

#4 nik83

nik83

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 02 maggio 2007 - 02:19

wow... ce ne vorrebbe di gente come te. scusa la domanda personale ma cosa fai nella vita? io purtroppo lavoro già e il tempo è davvero poco per me...

#5 Margot83

Margot83

Advanced Member

• Members
  • 155 messaggi

Inviato 02 maggio 2007 - 02:36

Lavoro e studio in conservatorio. Io vado a lezione da questa persona ogni 2/3 mesi facendo una full-immersion di 4 ore più 2. Se sei interessato fammi sapere. Con lui potresti trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze....magari una volta al mese.....

#6 ZEPHIROO

ZEPHIROO

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 27 luglio 2007 - 03:58

kriss, chi conosci a lucca? fammi sapere che mi interessa!!! grazie!!!

#7 mamy2004

mamy2004

Advanced Member

• Members
  • 71 messaggi

Inviato 02 luglio 2008 - 08:55

Zephiroo, io non conosco nessuno a Lucca, ma tra Firenze e Siena, più precisamente a Montespertoli, ho preso lezioni di canto jazz da quella che secondo me è una delle + brave insegnanti e cantanti jazz, Titta Nesti.... ha anche un suo myspace... visitalo e ascoltala, ha uno scat straordinario!!! poi semmai io ho anche i nr di telefono, ok???

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising