Vai al contenuto

Foto

Quiz musicali

• Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

#21 Shroeder

Shroeder

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 230 messaggi

Inviato 19 luglio 2007 - 12:14

ma bluenote...io cosa ti devo dire...vuoi sigle di cosa? dei cartoni animati?? lo so che quelle due sigle sono assolutamente improbabili ed impossibile...stavo anche per osarti un SI5dim sus13... dai, perfavore, cerchiamo di andare avanti con altri quits...

#22 joy

joy

Advanced Member

• Members
  • 133 messaggi

Inviato 21 luglio 2007 - 05:29

Carlos Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Già, infatti: «loro», ma sembra che bluenote usi > questo espediente dei quiz > per imparare qualcosa in più... Ti sbagli Carlos, mi ha detto che è andato dai Vigili ad informarsi su questa vicenda che non gli è troppo chiara ... ;-) ... staranno organizzando qualcosa con il Conservatorio?

#23 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 21 luglio 2007 - 08:51

Scrivere così ...Dm 7/9 - Db7/9/13 | Cmaj 7/9 - C6/9 oppure così D-7 Db7 | Cmaj 7 C6 è la stessa identica cosa ...ora però si nota che gli accordi del secondo esempio sono più di facile lettura...oramai nel linguaggio moderno ed antico la nona, undicesima e tredicesima sono estensioni che hanno un ruolo integrante per lo sviluppo di un accordo...quindi se scrivo solo D-7 è ovvio, è naturale, è conseguenziale che terrò presente anche la nona, undicesima e tredicesima....OK ?

#24 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 21 luglio 2007 - 08:53

Caro sesto, io mi chiamo giovanni..insieme io e te facciamo...Sesto San Giovanni.

#25 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 24 luglio 2007 - 11:01

bluenote1 Ha scritto: -------------------------------------------------------------- > Scrivere così ...Dm 7/9 - Db7/9/13 | Cmaj 7/9 - > C6/9 > oppure così D-7 Db7 | Cmaj 7 > C6 > > è la stessa identica cosa > oramai nel linguaggio moderno ed > antico la nona, undicesima e tredicesima sono > estensioni che hanno un ruolo integrante per lo > sviluppo di un accordo...quindi se scrivo solo D-7 > è ovvio, è naturale, è conseguenziale che terrò > presente anche la nona, undicesima e > tredicesima....OK ? Non è vero.

#26 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 24 luglio 2007 - 11:51

Carlos ....scrive.... ma non lo scriverà più. Non è vero. Perchè ?

#27 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 24 luglio 2007 - 12:26

bluenote1 Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Carlos ....scrive.... ma non lo scriverà più. > Non è vero. > > Perchè ? Tu hai parlato di > linguaggio moderno ed antico e io a quello mi riferisco. Se vuoi circoscrivere le tue "numerazioni" al linguaggio jazz, che evidentemente ha una sua prassi distinta, devi chiarire, magari utilizzando la sezione dedicata. Non mi risulta che si possa parlare di jazz nel «linguaggio antico», a meno che tu non intendessi il linguaggio del jazz primordiale, nel qual caso è comunque necessario specificare. Quanto alla tua usuale protervia nei miei confronti (> Carlos ....scrive.... ma non lo scriverà più), ti invito a moderarla e non è la prima volta che lo faccio.

#28 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 24 luglio 2007 - 12:28

Lab7 - G7 | Cmaj - C6 forse è meglio scrivere: Ab7 G7 | ecc..... che dici ...va bene che siamo alleati però....comunque è lo stesso..

#29 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 24 luglio 2007 - 12:30

Carlos scrive ti invito a moderarla e non è la prima volta che lo faccio. Bluenote risponde obbedisco.

#30 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 24 luglio 2007 - 12:36

..poi si può sempre armonizzare Ab-7 Db7 | ecc...... Ab-7 G7 | ecc... per il frigio (Nico) avremmo ecc..... | C- quindi la risoluzione sarebbe molto intrigante.

#31 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 24 luglio 2007 - 12:46

Proviamo a trovare altre risoluzioni..che dici Sesto ?

#32 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 24 luglio 2007 - 03:02

..esprimiti "meglio" fkt...abbiamo fatto le scuole a pian terreno. La tua è una battaglia, ma non vedo la nave.......o ti sei nascosto dietro il cespuglio ? ..o scrivi.... Ab7.... G7 ..oppure....LAb7.... SOL7 o in anglosassone o in italiano il problema non sussiste....chi ti capisce..ci vorrebbe lo zio di chico..cioè Zichichi

#33 Erik Lundberg

Erik Lundberg

Advanced Member

• Members
  • 613 messaggi

Inviato 24 luglio 2007 - 06:57

sesto Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Per Erik e Carlos, perchè non proponete le vostre > armonizzazioni? Potrebbero essere spunto per > ulteriori approfondimenti. "Le vostre armonizzazioni"? Scusa: di che cosa? La mia testolina è così piccina, per di più sofferente per i sintomi già fin troppo a lungo descritti (cui ora si aggiungono disturbi gastroenterici di non poco conto sui quali, per bon ton, proprio non voglio indugiare), che non è in grado di librarsi a tali altitudini. E. Lundberg Parlo per me, non per Carlos!

#34 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 24 luglio 2007 - 07:28

Erik Lundberg Ha scritto: ---------------------------------------------------------- > > Per Erik e Carlos, perchè non proponete le > vostre > "Le vostre armonizzazioni"? Scusa: di che cosa? > La mia testolina è così piccina, per di più > sofferente per i sintomi già fin troppo a lungo > descritti (cui ora si aggiungono disturbi > gastroenterici di non poco conto sui quali, per > bon ton, proprio non voglio indugiare), che non è > in grado di librarsi a tali altitudini. > E. Lundberg > > Parlo per me, non per Carlos! Caro Erik, parla pure anche per me. Anche la mia testolina è piccina piccina e, per di più, i sintomi che tu accusi, forse per simpatia, son comparsi anche a me... È tutto il pomeriggio che mi gratto e, per quanto concerne i problemi che tu dicevi testè sopraggiunti, anche io preferisco non entrare nel merito, ma, ti garantisco, sono molto solidale. Io comunque, oggi ho fatto tanto esercizio e ho fatto dieci pagine di C, dieci pagine di D e dieci pagine di G. La E non mi viene ancora bene...

#35 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 25 luglio 2007 - 01:01

Erik scrive "Le vostre armonizzazioni"? Scusa: di che cosa? ..io non so rispondere..mi perdoni

#36 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 25 luglio 2007 - 01:02

Caro Erik, parla pure anche per me per de per duddi

#37 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 25 luglio 2007 - 01:05

HBHB scrive fino a che punto ti puoi spingere nel violare il codice del riconoscibile? ancora!!!? lo stiamo facendo..non ve ne siete accorti ? Oppure volete una risposta succinta ?

#38 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 25 luglio 2007 - 01:06

Re+7 ..perchè ora scrivete così...i vizietti...tutti ?

#39 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 25 luglio 2007 - 01:13

geppino dove sei, dammi una mano, senza bastone però, altrimenti qua diventiamo tutti pazzi.

#40 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 25 luglio 2007 - 09:22

Ditemi se vi piace: ero indeciso fra le infinite possibilità ma alla fine ha vinto Mib7 Fa- | Do Do7 Frank

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising