Vai al contenuto

Foto

comporre una canzone

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 martyx

martyx

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 11 luglio 2007 - 09:46

ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire quali sono le principali tecniche per comporre una canzone?..io suono il piano e la chitarra e ho provato a buttare giù qualcosa su tutti e due gli strumenti ma non è ancora tanto orecchiabile, sembrano solo accordi messi a caso su cui vengono cantate parole..avete consigli da darmi?..ne accetto di tutti i tipi!grazie

#2 Erik Lundberg

Erik Lundberg

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 613 messaggi

Inviato 11 luglio 2007 - 02:36

martyx Ha scritto: ------------------------------------------------------- > ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire quali sono le > principali tecniche per comporre una canzone?..io > suono il piano e la chitarra e ho provato a > buttare giù qualcosa su tutti e due gli strumenti > ma non è ancora tanto orecchiabile, sembrano solo > accordi messi a caso su cui vengono cantate > parole..avete consigli da darmi?..ne accetto di > tutti i tipi!grazie Essenziale è aver chiara in mente la parte del controfagotto. Il resto viene da sè. E.

#3 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 12 luglio 2007 - 01:22

Comporre una canzone è la cosa più facile di questo mondo per uno che sa le cose...sapere le cose non è poi così tanto....facile.

#4 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 14 luglio 2007 - 06:53

daniele626 Ha scritto: ------------------------------------------------------------- > per quanto > concerne la discussione del controfagotto, la tua > è pure una battuta??? Certo, mi sono unito a Erik nel giochetto. > poi volevo sapere che tipo di musicista sei... > cosa studi al momento... In genere non lo dico sul forum, quindi non offenderti se non lo faccio neanche ora. Se vuoi te lo posso dire in un messaggio privato.

#5 Erik Lundberg

Erik Lundberg

Advanced Member

• Members
  • 613 messaggi

Inviato 14 luglio 2007 - 09:26

Carlos, si tu non esistiessi, sarès bien triste todo el mundo. Gracias. Erik amigo de armonia, contrapuncto, controfagoto y octavino (y buen vino).

#6 daniele626

daniele626

Advanced Member

• Members
  • 46 messaggi

Inviato 15 luglio 2007 - 05:27

be su questo potrei fare una riflessione...più che altro una richiesta... mi sono sempre chiesto il ruolo della musica.... essa descrive od esprime??? le opinioni, anche tra i musicologi, sono diverse... voi che ne dite???

#7 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 16 luglio 2007 - 02:43

...comunque lavorare alla posta sarebbe più gratificante che lavorare in conservatorio...., ma poi, geppino perchè mi attacchi ????...lo fai a posta....!!!!!!!

#8 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 16 luglio 2007 - 03:02

Perchè fate passare geni persone normalissime, musicisti normalissimi ? Perchè così si può giustificare la propria ignoranza e malafede se si occupasse posti nelle istituzioni, istituzioni che ti fanno solo perder tempo. Un Alessandro Lanzoni ha avuto la fortuna di avere due genitori pianisti e quindi di esser istradato bene nel mondo della musica ........ ciò dovrebbe essere la normalità e non un caso eccezionale.....è un dovere delle istituzioni istradare nel modo più giusto una persona che vuol far musica. Su cento uno si salva...per me si potrebbero salvare anche gli altri 99 se le istituzioni, queste a voi tanto care, fossero oneste e veritiere e se facessero le cose alla luce del sole e con competenza. Ma se nel settore della medicina è tutto uno sporco caos....che vogliamo più dire, se non, almeno, cercar di far ragionare ? Caro geppino io non parlo a te o a turnaround o gilevans o altri che hanno una strada già segnata, ma a coloro che devono fare delle scelte e solo con il dubbio, perplessità e quant altro cercheranno di ragionare e quindi poi intraprendere, almeno, la strada meno lesiva. Perchè voi volete che non si ragioni ?...è vecchia come Cuccù questa faccenda....lo Stato ha sempre voluto il suo popolo un pò...tonto.

#9 HBHB

HBHB

Advanced Member

• Members
  • 612 messaggi

Inviato 16 luglio 2007 - 10:04

bluenote1 Ha scritto: ------------------------------------------------------- [...] > > Perchè voi volete che non si ragioni ?...è vecchia > come Cuccù questa faccenda....lo Stato ha sempre > voluto il suo popolo un pò...tonto. Questa è sempre autocritica? Heidi

#10 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 17 luglio 2007 - 12:11

...per le sue azioni Gesù è stato messo in croce....a me mettetemi pure in cucina, vicino al cuoco...non si sa mai...

#11 geppino12575

geppino12575

Advanced Member

• Members
  • 1557 messaggi

Inviato 17 luglio 2007 - 01:36

bluenote1 Ha scritto: ------------------------------------------------------- > ...per le sue azioni Gesù è stato messo in > croce....a me mettetemi pure in cucina, vicino al > cuoco...non si sa mai. Eccolo il messia del terzo millennio, da San Benedetto del Tonto (e sottolineo Tonto....), perdonali, o messia, perchè non sanno quello che fanno (qui dovrebbe partire un antico canto gregoriano scritto con la notazione tramandataci dai monaci di Solesmes....e ho detto tutto). Dalla frustrazione alle manie di onnipotenza, il caso si fa interessante.....

#12 edumus

edumus

Advanced Member

• Administrators
  • 310 messaggi

Inviato 17 luglio 2007 - 08:44

Scusate, siamo completamente off topic. Discussione chiusa.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising