Vai al contenuto

Foto

comporre una canzone

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 martyx

martyx

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 17 messaggi

Inviato 11 luglio 2007 - 09:46

ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire quali sono le principali tecniche per comporre una canzone?..io suono il piano e la chitarra e ho provato a buttare giù qualcosa su tutti e due gli strumenti ma non è ancora tanto orecchiabile, sembrano solo accordi messi a caso su cui vengono cantate parole..avete consigli da darmi?..ne accetto di tutti i tipi!grazie

#2 Erik Lundberg

Erik Lundberg

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 613 messaggi

Inviato 11 luglio 2007 - 02:36

martyx Ha scritto: ------------------------------------------------------- > ciao a tutti.. qualcuno mi sa dire quali sono le > principali tecniche per comporre una canzone?..io > suono il piano e la chitarra e ho provato a > buttare giù qualcosa su tutti e due gli strumenti > ma non è ancora tanto orecchiabile, sembrano solo > accordi messi a caso su cui vengono cantate > parole..avete consigli da darmi?..ne accetto di > tutti i tipi!grazie Essenziale è aver chiara in mente la parte del controfagotto. Il resto viene da sè. E.

#3 bluenote1

bluenote1

Advanced Member

• Members
  • 1332 messaggi

Inviato 12 luglio 2007 - 01:22

Comporre una canzone è la cosa più facile di questo mondo per uno che sa le cose...sapere le cose non è poi così tanto....facile.

#4 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 14 luglio 2007 - 06:53