Vai al contenuto

Foto

da audio a note

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 clarisax

clarisax

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 14 giugno 2007 - 09:05

Salve! Potreste indicarmi un software freeware per pc che crei gli spartiti avendo la canzone (o il midi). Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#2 gattin0

gattin0

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 111 messaggi

Inviato 15 giugno 2007 - 01:08

Se non hai la possibilità di Acquistare Finale 2007 o Sibelius 4, (che sono i migliori) ti consiglio di scaricare la versione gratuita di finale, che si chiama finale notepad. Ciao fammi sapere.....

#3 gattin0

gattin0

Advanced Member

• Members
  • 111 messaggi

Inviato 18 giugno 2007 - 01:50

Dal menù file, clicca su importa MIDI. Ciao

#4 gattin0

gattin0

Advanced Member

• Members
  • 111 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 12:28

Devi estrarre la traccia dal CD audio, poi trasmormare la traccia Waw in MP3, e infine convertirla in FILE MIDI.Poi la puoi aprire con sibelius o finale. Hai capito????????? :-)

#5 capoverde

capoverde

Advanced Member

• Members
  • 98 messaggi

Inviato 19 giugno 2007 - 06:50

Scusa Gattin0 se faccio una precisazione: il passaggio da WAV a MP3 da te suggerito è necessario solo con programmi che non supportano il formato WAV. Con gli altri (la maggior parte) si può passare direttamente dal WAV al MIDI. Nella pagina di www.hitsquad.com dedicata ai programmi di conversione audio/MIDI e viceversa ho visto più di una mezza dozzina di programmi per questo tipo di lavoro: AKOff Music Composer, AmazingMidi, Digital Ear, Instrument to MIDI, Intelliscore, ScoreExtractor, WIDI Recognition System (solo MP3).

#6 gattin0

gattin0

Advanced Member

• Members
  • 111 messaggi

Inviato 20 giugno 2007 - 12:24

Si infatti hai ragione può passare direttamente da Wav a MIDI e poi aprire il file. Ciaooooooooooooooooooooooo :-)

#7 f1lena

f1lena

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 26 giugno 2007 - 09:34

Ciao Gattino e Capoverde, non sono ancora riuscito nel mio intento, ho seguito il vostro consiglio con il programma AmazingMIDI ho convertito il file da VMA a MIDI, ma quando lo vado ad aprire con Finale NotePad 2007 mi dice che non è un file valido, infatti riconosce solo file del tipo .mus (file di notazione finale). Come devo fare? Vi ringranzio anticipatamente confidando nel vostro aiuto.

#8 f1lena

f1lena

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 04 luglio 2007 - 07:46

Grazie Capoverde, finalmente ci sono riuscito con AmazingMIDI e Sibelius. Hai ragione nel dire che Sibelius nei confronti di Finale è meno macchinoso e più semplice. Grazie ancora per le dritte. Ps: conosci siti dove ci si può scaricare partiture di pianoforte di tutti i generi dal classico al jazz? CIAO

#9 f1lena

f1lena

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 10 luglio 2007 - 07:15

Grazie 1000!!!!! Ho trovato parecchi spartiti interessanti. Ciao

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising