Vai al contenuto

Foto

aprire midi con finale 2006

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 ltierry

ltierry

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 05 giugno 2007 - 09:14

salve a tutti ho un piccolo problema, da poco utilizzo finale 2006, ma ho qualche problema quando carico un file midi, succede che gli strumenti diventano tutti pianoforte e il tempo non mi mantiene quello del file midi ma cambia, sicuramente sarà un probleama di settaggio suppongo ma non so dove intervenire, sarei grato se qualcuno mi potesse dare un suggerimento. Grazie anticipatamente per eventuali aiuti

#2 dante peverelli

dante peverelli

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 messaggi

Inviato 06 giugno 2007 - 10:46

Quando apri i files Midi, ti appare una finestra che ti chiede alcune cose. È impostata sulla funzione "le tracce diventino righi". A destra della finestra, puoi cambiare questo funzione in "i canali diventino righi", e dovresti almeno in parte risolvere il problema. Per impostare il tempo, devi evidenziare la prima misura con lo strumento "sposta massa", quidi andare su Plug In e mi pare sul primo comando trovi il comando di impostazione del tempo; ricordati di selezionare la casella di impostazione per il Play back. Se hai ancora difficoltà, scrivimi al mio indirizzo che magari, davanti al PC, si riesce meglio a risolvere il problema. Ciao Dante

#3 blueclarinet

blueclarinet

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 679 messaggi

Inviato 07 giugno 2007 - 03:04

Devi agire sulla maschera di settaggio iniziale. le tracce diventino righi. includi : cambi continui di tempo; dati continui ; converti i marker ; crea gli strumenti dal timbro iniziale ; usa i nomi dei timbri general midi. e poi tonalità : usa quella del file. ovviamente nel file spesso le tonalità sono sballate, quindi occhio in quel caso riapri e deselezioni questa ultima opzione e opti con : deduci dal file o chiedi prima conferma o addirittura imposta tonalità. dalla stessa maschera puoi impostare il tempo e la quantizzazione

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising