Vai al contenuto

Foto

Leggere file midi e riprodurli

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 antonio81m

antonio81m

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 16 maggio 2007 - 10:59

Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto di software musicale, sono però un musicista, suono il flauto traverso, vorrei sapere che programma mi consigliate per aprire dei file midi e leggere lo spartito, ed eventualmente eliminare la voce dovrei suonare io!!! Vi ringrazio in anticipo!!!

#2 antonio81m

antonio81m

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 16 maggio 2007 - 05:47

ok grazie provo ad usare il programma da te consigliato!!! Grazie ancora!!!

#3 blueclarinet

blueclarinet

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 679 messaggi

Inviato 17 maggio 2007 - 04:49

Diciamo che lavorare su un file midi non è sempre cosi facile. Ci sono tante sfumature che a volte quando apri una traccia per poterla leggere e suonare, al posto della melodia trovi scritte figurazioni insunabili e addirittura bite sbagliate. Questo perchè nella programmazione di un midi si possono usare tante opzioni che poi rendono difficile la conversione. Addirittura ho trovato dei pezzi bellissimi , ma fuori tempo. Cioè se azioni il clik e stai ascoltando una melodia , ti aspetti che questa nella scrittura , rispetti il battere, invece addirittura pure quello non corrisponde. insomma spesso conviene ascoltare la traccia e riscriverla , proprio come il dettato musicale.

#4 dante peverelli

dante peverelli

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 messaggi

Inviato 18 maggio 2007 - 10:55

È vero. Questa è una caratteristica dei files Midi. Avevo provato tempo fa a scaricare un programma che converte da Midi in parte da stampare, ma il risultato non cambiava di molto. Però da Finale (credo anche con Sibelius) se trasformi il file Midi in file di notazione, il risultato non è male.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising