Vai al contenuto

Foto

neo iscritta siae chiede....

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 fa diesis

fa diesis

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 07 maggio 2007 - 05:09

Salve, sono una neo iscritta Siae come autore e compositore, ho incontrato una persona interessata al mio pezzo che può proporla a un cantante. Oltre al numero di registrazione, che ho, cosa devo fare? grazie

#2 fa diesis

fa diesis

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 08 maggio 2007 - 04:55

Grazie. Hai dato voce al mio timore anche se speravo che il deposito del testo e della melodia alla siae bastasse a tutelarmi. Ma per gente che, come me, nella vita fa altro, nel mio caso mi avventuro per una promessa fatta, non esiste una associazione dove rivolgersi senza demandare ad avvocati?

#3 peppegar

peppegar

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 19 messaggi

Inviato 18 agosto 2007 - 08:49

nel momento in cui gli dai la tua canzone stipulerete un contratto firmato dove tu cedi i diritti. Poi, sia se faranno dei cd, sia se eseguiranno in pubblico la tua canzone dovranno pagare i diritti di autore, diritti che poi arriveranno a te (a parte le trattenute della siae)

#4 Angela Maria Marconi

Angela Maria Marconi

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 07 settembre 2007 - 06:14

Bisogna stare molto attenti a questo tipo di proposte

#5 fa diesis

fa diesis

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 08 settembre 2007 - 12:52

Angela Maria Marconi Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Bisogna stare molto attenti a questo tipo di > proposte ....spiegati meglio per cortesia.

#6 piccinesco

piccinesco

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 829 messaggi

Inviato 08 settembre 2007 - 05:44

Senti Fa diesis ma le risposte le leggi? Non è sufficiente quelo che ti ho detto, avendo io fatto decine di depositi, e avendo adesso sotto mano una possibile collaborazione?Evidentemente so di cosa sto parlando no? Per me Angela Maria Marconi ha detto quella cosa cosi, pensando alla malafede della maggioranza delle persone, ma senza aver in pratica avuto esperienze dirette, io posso dirti che ne ho avute e quindi ho cognizione di causa, poi se non stai a leggere quello che viene scritto fai pure, ma mi fa incazzare rispondere e continuare a vedere che ancora non si capisce, vogliamo fare un tutorial? Mammamia oh

#7 fa diesis

fa diesis

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 08 settembre 2007 - 08:01

Ohhh, sarò duretta ma ora ho proprio capito, probabilmente non ero stata chiara nel formulare la domanda iniziale ma alla fine hai chiarito alcuni dubbi che ho e te ne sono molto grata. P.s. arrogante non era riferito a te come persona, non ti conosco, ma al tono con cui hai iniziato e umanità invece alla seconda risposta.

#8 piccinesco

piccinesco

Advanced Member

• Members
  • 829 messaggi

Inviato 08 settembre 2007 - 08:34

Sono troppo teso per questa questione della musica, e non riesco a stare un minuto tranquillo, ecco perchè sono nervoso, soo già anni che sto teso, figurati che bella vita, però sono nato cosi e cosi vivo.

#9 Angela Maria Marconi

Angela Maria Marconi

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 12 settembre 2007 - 05:13

Hai detto che fra breve ti scriverai alla SIAE, ma iscriviti subito. In questo mondo rubano brani a cantanti famosi e tutelati alla SIAE. Figuriamoci. Insomma sta attenta a chi dai i tuoi brani. Ciao

#10 fa diesis

fa diesis

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 12 settembre 2007 - 05:25

Angela Maria Marconi Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Hai detto che fra breve ti scriverai alla SIAE, ma > iscriviti subito. In questo mondo rubano brani a > cantanti famosi e tutelati alla SIAE. Figuriamoci. > Insomma sta attenta a chi dai i tuoi brani. Ciao ......no, sono iscritta alla siae sezione Musica.......ma sto attenta comunque!

#11 Angela Maria Marconi

Angela Maria Marconi

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 14 settembre 2007 - 05:19

Scusami se ti rispondo in ritardo. A me è capitato di aver pubblicato con degli editori che non hanno mantenuto fede ai loro impegni. Quindi i brani che gli ho mandato, attualmente sono bruciati ed io non posso mandarli da altri editori. Ecco perchè ti dicevo di stare attenta. Ciao

#12 piccinesco

piccinesco

Advanced Member

• Members
  • 829 messaggi

Inviato 14 settembre 2007 - 07:30

Sono bruciati che significa? Il contratto che clausole aveva?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising