Vai al contenuto

Foto

salvare in pdf

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Jhonny

Jhonny

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 177 messaggi

Inviato 11 aprile 2007 - 10:22

per favore qualcuno mi può aiutare a salvare in pdf uno spartito scansionato? premetto che so poco di computer grazie a chi mi aiuta

#2 blueclarinet

blueclarinet

Advanced Member

• Members
  • 679 messaggi

Inviato 12 aprile 2007 - 07:12

per convertire in pdf ci sono dei programmi appositi, mi viene in mente solo uno free ma non ricordo il link. comunque se ricerchi su tutto gratis .it si chiama cutepdf si istalla nella cartella stampanti e quando ti serve devi selezionare stampa e poiscegliere non la solita stampante ma cute pdf, ci lavoro alla grande da almeno un anno e va benissimo.

#3 joker

joker

Advanced Member

• Members
  • 130 messaggi

Inviato 12 aprile 2007 - 11:06

Jhonny Ha scritto: ------------------------------------------------------- > per favore > > qualcuno mi può aiutare a salvare in pdf uno > spartito scansionato? > > > premetto che so poco di computer > > grazie a chi mi aiuta cerca su google pdf995! ps:si dice scansito!

#4 Vibo

Vibo

Advanced Member

• Members
  • 176 messaggi

Inviato 15 aprile 2007 - 07:04

joker Ha scritto: ------------------------------------------------------- > ps:si dice scansito! o si dice "scannato"??? :P

#5 joker

joker

Advanced Member

• Members
  • 130 messaggi

Inviato 15 aprile 2007 - 07:51

Vibo Ha scritto: ------------------------------------------------------- > joker Ha scritto: > -------------------------------------------------- > ----- > > ps:si dice scansito! > > > o si dice "scannato"??? :P Scansito! ;-)

#6 blueclarinet

blueclarinet

Advanced Member

• Members
  • 679 messaggi

Inviato 15 aprile 2007 - 08:36

io pensavo si dicesse scannerizzato

#7 joker

joker

Advanced Member

• Members
  • 130 messaggi

Inviato 15 aprile 2007 - 08:47

blueclarinet Ha scritto: ------------------------------------------------------- > io pensavo si dicesse scannerizzato anche

#8 blueclarinet

blueclarinet

Advanced Member

• Members
  • 679 messaggi

Inviato 16 aprile 2007 - 04:07

dicesi scansione quando una cosa si scansa , se invece rimane al suo posto si dice che si posta. :) Schersi a sparte a mio avviso è piu corretto dire "scannerizzare", in quanto si usa lo scanner, anche se è vero che lo scanner effettua una scansione dello spartito, un rilevamento , proprio come la fotocopiatrice, però il prodotto della fotocopiatrice si dice fotocopiato e non copiato o scansionato. ergosum.. . .

#9 SciscioBG

SciscioBG

Advanced Member

• Members
  • 71 messaggi

Inviato 06 maggio 2007 - 01:16

http://www.accademia...=4092&ctg_id=44 Praticamente vanno bene tutti a parte "scannare" :) . Non lo sapevo... Saluti! Edit: ho visto adesso che va bene anche "scannare". Ma LOL!

#10 Vibo

Vibo

Advanced Member

• Members
  • 176 messaggi

Inviato 08 maggio 2007 - 09:17

ahaha :D Non pensavo che quelli della Crusca fossero così permissivi in merito!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising