Vai al contenuto

Foto

tonalità

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 curzio

curzio

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 47 messaggi

Inviato 08 marzo 2007 - 11:38

Vi prego di scusare la mia notevole ignoranza. Nella seguente progressione di accordi in quale tonalità mi trovo? LA- DO- MIb- SOL- Ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che, in ogni caso, la tonalità la conferisce la prima nota che vado ad eseguire. Potreste gentilmente spiegarmi in quale tonalità mi trovo nella progressione soprascritta e per quale motivo? Ringrazio tutti anticipatamente Curzio

#2 HBHB

HBHB

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 612 messaggi

Inviato 11 marzo 2007 - 11:21

curzio Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Vi prego di scusare la mia notevole ignoranza. > Nella seguente progressione di accordi in quale > tonalità mi trovo? > > LA- DO- MIb- SOL- > > Ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che, > in ogni caso, la tonalità la conferisce la prima > nota che vado ad eseguire. > > Potreste gentilmente spiegarmi in quale tonalità > mi trovo nella progressione soprascritta e per > quale motivo? > > Ringrazio tutti anticipatamente > > Curzio Tonalità mi sembra una parola grossa, nel tuo caso. Gli accordi che indichi hanno ben poco in comune con una tonalità ben definita. Potresti dirci qualcosa di più? Heidi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising