Vai al contenuto

Foto

COMPOSIZIONE

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Luigi Rago

Luigi Rago

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 40 messaggi

Inviato 19 ottobre 2006 - 09:01

Possibile che nessuno risponda al mio post precedente? Qualcuno mi sa dire quante volte a settimana si va in conservatorio per il corso di composizione tradizionale?

#2 Erik Lundberg

Erik Lundberg

Advanced Member

• Members
  • 613 messaggi

Inviato 20 ottobre 2006 - 07:34

Scusa, con tutto il ripetto: perchè non vai in Conservatorio ad informarti?

#3 Luigi Rago

Luigi Rago

Advanced Member

• Members
  • 40 messaggi

Inviato 20 ottobre 2006 - 10:00

perchè devo fare 1.40 h di treno + 30 min di bus e ancora non mi sono trasferito in città.grazie

#4 villeggia

villeggia

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 26 messaggi

Inviato 25 ottobre 2006 - 09:46

Luigi Rago Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Possibile che nessuno risponda al mio post > precedente? > > Qualcuno mi sa dire quante volte a settimana si va > in conservatorio per il corso di composizione > tradizionale? ciao! Non posso dirti esattamente quante volte ti servirà andare in conservatorio: dipende dalla clemenza della segreteria che ti può mettere le lezioni più o meno accorpate. Tu considera che hai una materia principale e in genere un paio di materie complenmentari. se sei fortunato magari te la cavi con 1 giornata sola!(io non ci sono mai riuscita..) più probabile che te la sbrighi in 2 giorni.magari consecutivi. buono studio

#5 Luigi Rago

Luigi Rago

Advanced Member

• Members
  • 40 messaggi

Inviato 26 ottobre 2006 - 08:48

ma quindi dici anche due ore in un giorno?

#6 giammy

giammy

Advanced Member

• Members
  • 38 messaggi

Inviato 19 novembre 2006 - 08:22

Ma infatti io sono del parare che se dentro senti il bisogno di esprimerti e riesci anche senza studi puoi raggiungere risultati importanti. Ovviamente è tutto relativo, certo come dice qualcuno bisogna essere padroni delle idee almeno riuscendo a controllare e gestire la "forma" in maniera cosciente. Ribadisco come in altri forum che oltre lo studio serve appunto ispirazione e voglia concreta di creare. Comunque complimenti.

#7 compositore

compositore

Advanced Member

• Members
  • 70 messaggi

Inviato 09 dicembre 2006 - 02:04

Ripeto: trovati un maestro. Certo, a qualcuno la cosa dà fastidio perché il maestro, oltre che elogiarti, critica. E le critiche danno fastidio. Ma se sei abbastanza umile da comprendere che la materia è vasta, ostica e... incredibile, allora VORRAI le critiche, per crescere. A chi dice che basta un libro rispondo che mi fa specie sentir dire una scemenza come questa: secondo voi per fare il medico basta un buon libro? Mi fa paura quando sento certe affermazioni da persone di cultura: vuol dire che il problema della musica, il fatto che sia sempre sottostimata, è davvero serio.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising