Vai al contenuto

Foto

finale - notazione strana

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 freerider

freerider

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 15 luglio 2006 - 08:13

Ciao a tutti, ho appena installato finale 2005. Quando apro una partitura o voglio inserire delle note mi appaiono dei caratteri strani. Ho provato a fare delle modifiche in "impostazione del font musicale predefinito" ma non cambia niente. Qualcuno mi può aiutare?

#2 dante peverelli

dante peverelli

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 messaggi

Inviato 20 luglio 2006 - 01:12

Cosa intendi per caratteri strani? Il font può essere o "maestro" o "jazz font". Scrivi con una tastiera con interfaccia midi, oppure dalla tastiera del PC? Io non ho mai avuto questo genere di problemi con Finale. Potresti guardare sotto Opzioni, e poi opzioni del programma. Trovi tutto il menu a discesa, sotto i font, e vedi se sono impostati correttamente. Semmai fammi sapere. Ciao Dante

#3 freerider

freerider

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 23 luglio 2006 - 03:59

dante peverelli Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Cosa intendi per caratteri strani? > Il font può essere o "maestro" o "jazz font". > Scrivi con una tastiera con interfaccia midi, > oppure dalla tastiera del PC? > Io non ho mai avuto questo genere di problemi con > Finale. > Potresti guardare sotto Opzioni, e poi opzioni del > programma. Trovi tutto il menu a discesa, sotto i > font, e vedi se sono impostati correttamente. > Semmai fammi sapere. > Ciao > Dante Il font settato è il maestro. La scrittura è indifferente. Al posto delle note compaiono sul pentagramma simboli, forbici, quadrattini, orologi.

#4 freerider

freerider

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 23 luglio 2006 - 04:01

La chiave di violino è per es. un libro aperto

#5 Vibo

Vibo

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 176 messaggi

Inviato 24 luglio 2006 - 10:48

Per vedere se il problema è dei font musicali prova a visualizzarli con un visualizzatore di font al di fuori di finale. Se invece di trovare chiavi, note, segni agogici ecc trovi i simboli che hai menzionato allora saprai che dovrai reinstallare il font. Ciao!

#6 El Hombre Borracho

El Hombre Borracho

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 27 settembre 2006 - 05:32

Ciao a tutti, io sono Giacomo. A me è capitata la stessa cosa e, nostante il font Maestro sia installato, non riesco a visualizzare le note. Cosa può essere? Ormai le ho provate tutte ma non riesco davvero a venirci a capo. Grazie Mille

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising