Vai al contenuto

Foto

convertire File PDF con FINALE 2002

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 angeloanton

angeloanton

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 45 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 07:51

Vorrei sapere come convertire File PDF con FINALE 2002.

#2 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • 541 messaggi

Inviato 05 giugno 2006 - 01:07

Non puoi, devi usare un programma di riconoscimento spartiti tipo Smartscore. Altimenti devi affidarti ad una versione più recente di Finale (dalla 2003) che include un modulo light del suddetto programma. Ciao DarioG

#3 pianista

pianista

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 7 messaggi

Inviato 18 ottobre 2006 - 08:31

a me serviva il passaggio inverso...ho una partitura creata con finale e la volevo mettere in.pdf...dimenticavo, uso finale 2002 grassie

#4 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • 541 messaggi

Inviato 27 ottobre 2006 - 09:01

Per covertire una partitura di Finale in PDF basta scaricare il programma PDF Creator: potete scaricarlo da questo link (12.7 MB) http://prdownloads.s..._mirror=switch. Poi da Finale vai su stampa, seleziona la stampante PDF creator e il gioco è fatto! Ciao DarioG

#5 adridal

adridal

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 09 luglio 2007 - 09:34

dariog Ha scritto: ------------------------------------------------------- > Per covertire una partitura di Finale in PDF basta > scaricare il programma PDF Creator: potete > scaricarlo da questo link (12.7 MB) > http://prdownloads.s...pdfcreator/PDFC > reator-0_9_3_GPLGhostscript.exe?use_mirror=switch. > > Poi da Finale vai su stampa, seleziona la > stampante PDF creator e il gioco è fatto! > Ciao > DarioG Una volta convertiti i file PDF in immagini TIFF, come si fa a: 1) trasformare queste immagini in elementi musicali? 2) salvare il tutto in formato musicale? Sono in possesso dei programmi "SMARCORE", GHOSTSCRIPT/GHOSTVIEW e FINALE 2005. Grazie e ciao adridal

#6 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • 541 messaggi

Inviato 10 luglio 2007 - 08:28

Se hai Smartscore importi i file TIFF e li fai riconoscere al programma. Dopo aver corretto gli errori di riconoscimento puoi esportare il file in formato MIDI, FIN (per Finale), NIFF (per Sibelius) e se hai la versione 5 anche in MusicXML. Ciao DarioG

#7 Ciro Abramo

Ciro Abramo

Advanced Member

• Members
  • 78 messaggi

Inviato 03 agosto 2007 - 08:45

sto provando ad aprire dei pdf con smartscore pro solo che mi da sempre il messaggio conversione fallita in tff, ho consultato il manuale e dice che il pdf deve avere almeno una rosluzione di 200 dpi e non deve contenere immagini rgb e simili per poter essere preso in considerazione da smartscore, se così fosse come faccio per conoscere la risoluzione di un pdf? ho visto in proprietà ma non riporta i dpi solo il peso in byte e kb... ma dipenderà da questo? ho provato anche con pdf che mi sembravano leggibilissimi e di certo non a bassa risoluzione (insomma 200 dpi non è che sia alta risoluzione :D )

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising