Vai al contenuto

Foto

ritardo tastiera_software

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 giorgio.

giorgio.

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 03 aprile 2006 - 10:54

Quando premo i tasti della tastiera (yamaha psr550) il mio computer suona in ritardo. Il software è cubase sx. Inoltre come posso fare per registrare i suoni della mia tastiera anzichè sentire quelli del software? Dove posso scaricare dei plag-in vst in particolare cerco dei sintetizzatori? grazie giorgio

#2 doremi58

doremi58

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 05 aprile 2006 - 01:46

ciao giorgio, ti spiego per sommi capi qual è il problema: il ritardo che ascolti da quando abbassi il tasto a quando senti il suono si chiama latenza, e devi regolarla e ridurla il più possibile, ma non troppo perchè in quel caso potresti ascoltare degli scricchiolii sul segnale audio. Si tratta, appunto, di trovare un compromesso tra ritardo e qualità del suono. Ogni scheda audio ha la sua latenza minima ottenibile. Più è buona la scheda, minore sarà la latenza ottenibile. Non so che scheda hai montata, perciò... Cosa fare: vai su cubase, finestra Options>audio>System, lì trovi la possibilità di aprire il pannello di controllo del driver ASIO della tua scheda audio installata e regolare la latenza per ridurre i ms (millisecondi). Dovresti risolvere il tuo problema anche ottenendo una latenza di 20-30 ms che sono praticamente inudibili in un contesto non professionale. per i VST free: http://userpage.fu-b...st-allinstr.htm ciaociao

#3 doremi58

doremi58

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 06 aprile 2006 - 06:55

errata corrige avevo letto male, per cubase sx devi andare su periferiche>impostazioni periferiche ciaociao

#4 giorgio.

giorgio.

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 13 messaggi

Inviato 16 aprile 2006 - 11:32

non ho risolto. Ho comunque una scheda audio Sound blaster platinum 5.1. Andando su periferiche>impostazione periferiche....non ho trovato la latenza. grazie ancora giorgio

#5 pikla

pikla

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 418 messaggi

Inviato 01 dicembre 2007 - 07:25

Ciao, come suggerito da doremi58 in un precedente post sono andata al link http://userpage.fu-b...st-allinstr.htm ma mi dice qualcosa (in tedesco) del tipo "pagina non trovata". Avete qualche altro link per files VST, in particolare di suoni classici (orchestra) open source? Grazie pikla

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising