Vai al contenuto

Foto

Separare le basi musicali dalla canzone

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 miguel.buz

miguel.buz

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 28 febbraio 2006 - 02:18

Ciao a tutti Volevo sapere se è possibile separare la base musicale da una canzone. Se si con che programma? Grazie in anticipo a chi risponderà

#2 Chet

Chet

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 04 marzo 2006 - 12:46

prova a guardare qui http://www.musicplac...coli.asp?ID=303 http://www.xelenio.c..._ID=4016 se cerchi ne trovi altri prova anche qui http://www.dilonet.i.../defaulteng.asp

#3 siranda

siranda

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 41 messaggi

Inviato 24 maggio 2007 - 01:51

Ciao,ho visto la tuA MAIL NEL FORUM E VOLEVO CHIEDERTI ALLa fine come hai fatto a separare la voce dalla base musicale?cerco disperatamente delle basi introvabili..se riuscissi invece in questa impresa..avrei risolto il problema! grazie. saluti siranda

#4 pikla

pikla

Advanced Member

• Members
  • 418 messaggi

Inviato 24 maggio 2007 - 07:55

Io ho una plug-in di winamp che toglie la voce dal resto. La uso quando devo studiare la parte strumentale di una canzone e la ritengo soddisfacente. Funziona con le versioni a partire dalla 3.0. Se vuoi, mi mandi la mail e te la invio (non credo che pesi tanto). Ciao pikla

#5 emilysound

emilysound

Advanced Member

• Members
  • 97 messaggi

Inviato 28 maggio 2007 - 01:18

ciao pikla, me lo invieresti anche a me quel plugin, per piacere? Io ho fatto diverse prove con altri programmi, anche dedicati, ma sinceramente non sono molto soddisfatto, forse perchè la mia esigenza è orientata al repertorio lirico e le registrazioni in genere non dividono nettamente i canali per la voce e per gli strumenti. Inoltre forse bisognerebbe usare file non compressi per queste elaborazioni, ma ci vogliono risorse del computer abbastanza rilevanti. ciao

#6 siltar

siltar

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 28 maggio 2007 - 05:52

Ti prego... dillo anche a me come hai fatto! sono anni che ci provo. Ti ringrazio in anticipo! Silvana

#7 blueclarinet

blueclarinet

Advanced Member

• Members
  • 679 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 12:51

Mi sembra abbastanza facile realizzare un formato midi senza traccia del canto e poi convertirlo in wave. col formato midi è pur possibile variare la tonalità il rapporto tra gli strumenti ecc. un formato audio invece , anche se dal vivo, una volta che è fatto è tutto difficile ed i risultati che io sappia sono ancora lontani dal sempre sufficente.

#8 siltar

siltar

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 07:47

Si ma non ci hai detto come si fa!

#9 pikla

pikla

Advanced Member

• Members
  • 418 messaggi

Inviato 31 maggio 2007 - 11:25

Per emilysound e siltar: mandatemi le vostre email! Ciao pikla

#10 musicante06

musicante06

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 21 messaggi

Inviato 06 giugno 2007 - 02:44

per Campoverde................ come hai detto????? ah già zac......... infatti ho tagliato tutto ... anche me ..... scherzi a parte ... ti ringrazio epr i suggerimenti .... ma non potresti darne altri più dettagliati? grazie anche perchè credo che sia una richiesta comune ed urgente.... ZAC!!!!! scherzo ciao campoverde ed un caro saluto

#11 emilysound

emilysound

Advanced Member

• Members
  • 97 messaggi

Inviato 07 giugno 2007 - 01:22

beh! non ci sarei mai arrivato! Si, una volta spiegato tutto diventa semplice, grazie mille, sei stato molto paziente e gentile. Ora è notte e non ce la faccio a provare il percorso.....ma da domani.....divertimentooooooooo! Anche se ho qualche dubbio che la cosa riesca per i brani classici cantati (forse sono registrati in modo diverso alla fonte), se si, ti faccio un monumento! grazie ancora e buona notte

#12 musicante06

musicante06

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 21 messaggi

Inviato 07 giugno 2007 - 10:10

Un ringraziamento a capoverde............... Con molta umiltà, io non ci sarei riuscito ed è proprio vero.... capoverde ha avuto molta pazienza a descrivere minuziosamente i passaggi i quali, praticamente, si risolvono in 10 secondi. Grazie ancora.

#13 Fedda

Fedda

Advanced Member

• Members
  • 72 messaggi

Inviato 07 giugno 2007 - 10:35

Grazie a Capoverde per la gentilezza!!!!!!!!6 mitico....non ho ancora provato ma già penso al risultato..grazie anche da parte del mio gruppo a presto dany

#14 pikla

pikla

Advanced Member

• Members
  • 418 messaggi

Inviato 13 giugno 2007 - 01:52

Grande capoverde! pikla

#15 capoverde

capoverde

Advanced Member

• Members
  • 98 messaggi

Inviato 15 febbraio 2009 - 03:20

Ciao! Certo che puoi... Se non hai avuto successo con quanto spiegato qui sopra dovresti dire a che punto le cose vanno diversamente da quanto descritto. O forse usi un altro programma? (dovrebbe essere possibile lo stesso).

#16 uasciazza

uasciazza

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 13 febbraio 2012 - 10:18

Il miglior software per ottenere lo scopo è: Transcribe

#17 marcello1981

marcello1981

Advanced Member

• Members