Volevo "pubblicizzare" nel forum questa applicazione/sito, che si chiama CantiCristiani, senza scopo di lucro, senza pubblicità e soprattutto gratuita al 100%, sviluppata da un collega e di cui io, insieme ad altri, sono contributore.
In questa applicazione è possibile cambiare tonalità al canto e, al momento solo sulla versione web, è possibile (su mio suggerimento) creare una playlist dei canti da suonare/cantare in chiesa durante le funzioni. Questa caratteristica dovrebbe essere implementata presto anche sulla app Android.
Inserendo anche la propria email (che non verrà utilizzata per pubblicità o altro) è possibile "memorizzare" impostazioni, preferiti e playlist per ritrovarle in un'altra versione (ad esempio smartphone e PC).
Esistono al momento le seguenti due versioni:
1) In rete che lavora sicuramente sotto Chrome --> www.librettocanti.it/app/
2) La versione per Android --> https://play.google.....libretto&gl=IT
Per quanto riguarda la versione per iOS (Apple) siccome per pubblicarla l'autore dovrebbe pagare circa 100$ l'anno e visto che è un app che a lui non frutta nulla (anzi!) ho suggerito a Michele di effettuare una piccola "colletta" per coprire questi costi vivi.
In questa pagina trovate le istruzioni per pubblicare nuovi canti e nel caso dare un piccolo contributo --> www.librettocanti.it/
Al momento il database contiene circa 340 canti.
Vi invito a vederla/installarla e a darmi un parere e anche suggerimenti, oppure potete farlo direttamente all'autore (Michele Mammini) --> info@canticristiani.it