Vai al contenuto

Foto

Nuovo CD RnS 2018 “Il deserto canta”

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 rnsnelcuore

rnsnelcuore

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 02 maggio 2018 - 04:52

Buon pomeriggio a tutti,

chiedo cortesemente a chiunque abbia già il nuovo cd del Rinnovamento intitolato “Il deserto canta”, se lo può condividere. Naturalmente se qualcuno ha anche accordi/spartiti/basi musicali, sarebbe ancora più gradito.

La mia mail è

rnsnelcuore@libero.it

Grazie a chiunque abbia questa disponibilità.

#2 gas

gas

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 633 messaggi

Inviato 02 maggio 2018 - 05:19

mi sembra difficile che qualcuno ce l'abbia, appena  controllato su internet e figura ancora in uscita quindi ancora non pubblicato, solo sul sito del rns c'è già, dovresti aspettare un pò prima

#3 gas

gas

Advanced Member

• Members
  • 633 messaggi

Inviato 02 maggio 2018 - 05:23

cmq pure io ne sono interessato, se qualcuno ha già ordinato il materiale e quando gli arriva lo può gentilmente mandare, la mia mail è gio_maraf@libero.it, grazie

#4 rnsnelcuore

rnsnelcuore

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 04 maggio 2018 - 01:40

Mah, sarà... comunque ricordo che gli anni passati si trovava già con la convocazione ancora in corso.

#5 martinmystere

martinmystere

Advanced Member

• Members
  • 3838 messaggi

Inviato 04 maggio 2018 - 02:08

Mah, sarà... comunque ricordo che gli anni passati si trovava già con la convocazione ancora in corso.

Devi ricordare male evidentemente....

#6 felix72

felix72

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 21 messaggi

Inviato 05 maggio 2018 - 07:10

Salve a tutti, anch'io ricordo che il cd usciva in contemporanea con il convegno, comunque mi accodo anch'io alla richiesta del cd :D. Grazie. la mia e-mail    felix_72@msn.com 

#7 rnsnelcuore

rnsnelcuore

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 05 maggio 2018 - 03:26

Salve a tutti, anch'io ricordo che il cd usciva in contemporanea con il convegno, comunque mi accodo anch'io alla richiesta del cd :D. Grazie. la mia e-mail felix_72@msn.com

Infatti, allora ricordavo bene... quest'anno il cd è introvabile in giro

#8 martinmystere

martinmystere

Advanced Member

• Members
  • 3838 messaggi

Inviato 06 maggio 2018 - 07:42

Infatti, allora ricordavo bene... quest'anno il cd è introvabile in giro

Su questo hai ragione, infatti lo puoi acquistare, non è introvabile --> http://www.edizionir...=cm&o=vp&id=485

• Heidi swiss e matteta81 piace questo

#9 paolomorello

paolomorello

Advanced Member

• Members
  • 73 messaggi

Inviato 07 maggio 2018 - 05:22

Carissimi; anch'io sono interessato alla raccolta canti rns 2018: CD, Spartiti, Basi, Accordi. Grazie. La mia mail è: paolomorelloing@libero.it

#10 martinmystere

martinmystere

Advanced Member

• Members
  • 3838 messaggi

Inviato 07 maggio 2018 - 05:25

Carissimi; anch'io sono interessato alla raccolta canti rns 2018: CD, Spartiti, Basi, Accordi. Grazie. La mia mail è: paolomorelloing@libero.it

http://www.edizionir...=cm&o=vp&id=485

• matteta81 piace questo

#11 AntonioPelle

AntonioPelle

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 09 maggio 2018 - 02:44

Salve se qualcuno ha gli spartiti del nuovo album potrebbe mandarli a questa email : rosarivar2@gmail.com..grazie anticipatamente

#12 matteta81

matteta81

Advanced Member

• Members
  • 154 messaggi

Inviato 10 maggio 2018 - 10:36

Ciao a tutti,

io ho sia il CD che lo spartito, entrambi originali. Acquistati sul sito e arrivati a casa in 2 giorni. Spesa totale: 24,50€. Non divulgherò nulla per almeno un anno dalla pubblicazione. NON E' GIUSTO FARLO!!!

Soprattutto nei confronti di chi ha lavorato tanto!

Faccio un accorato appello a tutti coloro che come me acquisteranno la nuova raccolta: non divulgatela almeno per i primi 12 mesi dalla pubblicazione.

Dobbiamo smettere di pretendere che tutto ci sia dovuto e per di più gratis. E' vergonoso!!!

Pensate solo a quante persone lavora no per mesi alla realizzazione di una nuova raccolta. 24,50€. Sacrificate due uscite a cena e compratevi la raccolta sul sito!!!

• Heidi swiss e martinmystere piace questo

#13 matteta81

matteta81

Advanced Member

• Members
  • 154 messaggi

Inviato 10 maggio 2018 - 10:41

Buon pomeriggio a tutti,

chiedo cortesemente a chiunque abbia già il nuovo cd del Rinnovamento intitolato “Il deserto canta”, se lo può condividere. Naturalmente se qualcuno ha anche accordi/spartiti/basi musicali, sarebbe ancora più gradito.

La mia mail è

rnsnelcuore@libero.it

Grazie a chiunque abbia questa disponibilità.

Se davvero hai l'RnS nel cuore, dovresti sostenere il lavoro che fanno e avere la decenza di spendere 9,50€ per comprarti il CD... Che vergogna!!!

• Heidi swiss piace questo

#14 rnsnelcuore

rnsnelcuore

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 10 maggio 2018 - 02:10

Se davvero hai l'RnS nel cuore, dovresti sostenere il lavoro che fanno e avere la decenza di spendere 9,50€ per comprarti il CD... Che vergogna!!!

Carissimo matteta81,

mi rivolgo principalmente (ma non esclusivamente) a te, solo per farti notare in punta di piedi un paio di cose:

1) che mi sono permesso di chiedere se qualcuno aveva il cd, e ritengo di averlo fatto con la massima gentilezza ed educazione;
2) che altrettanta educazione non mi sembra di aver visto nella tua "risposta" al mio post, allorché addirittura mi scrivi "che vergogna!!! "

E lo sai perché rimango sbalordito? Perché tu non conosci neppure lontanamente la mia attuale situazione economica (come io non conosco la tua e quella degli altri qui sul forum).

Ma a parte ciò, premettendo che dal punto di vista esclusivamente legale hai perfettamente ragione tu, per il resto, ritengo che non ci sia motivo alcuno di scagliarsi contro chi ha chiesto qualcosa in punta di piedi.

Grazie per il tempo che hai dedicato a leggere queste mie parole.

Buon pomeriggio.

#15 matteta81

matteta81

Advanced Member

• Members
  • 154 messaggi

Inviato 11 maggio 2018 - 08:26

Carissimo matteta81,

mi rivolgo principalmente (ma non esclusivamente) a te, solo per farti notare in punta di piedi un paio di cose:

1) che mi sono permesso di chiedere se qualcuno aveva il cd, e ritengo di averlo fatto con la massima gentilezza ed educazione;
2) che altrettanta educazione non mi sembra di aver visto nella tua "risposta" al mio post, allorché addirittura mi scrivi "che vergogna!!! "

E lo sai perché rimango sbalordito? Perché tu non conosci neppure lontanamente la mia attuale situazione economica (come io non conosco la tua e quella degli altri qui sul forum).

Ma a parte ciò, premettendo che dal punto di vista esclusivamente legale hai perfettamente ragione tu, per il resto, ritengo che non ci sia motivo alcuno di scagliarsi contro chi ha chiesto qualcosa in punta di piedi.

Grazie per il tempo che hai dedicato a leggere queste mie parole.

Buon pomeriggio.

Ciao carissimo rnsnelcuore,

il tuo finto perbenismo non mi scalfice per nulla. Se vuoi ti ribadisco pubblicamente il concetto: CHE VERGOGNA!!!

Un consiglio: visto che ti piace tanto lo stile "in punta di piedi"; perchè con lo stesso stile non ti vai a comprare il CD?

#16 anovezeta

anovezeta

Advanced Member

• Members
  • 171 messaggi

Inviato 11 maggio 2018 - 09:45

Buongiorno a tutti.

Negli ultimi anni ho frequentato meno questo forum, ma noto che anche quest'anno, come in passato, l'uscita del consueto CD di nuovi canti del RnS è sempre occasione di spiacevoli discussioni, che secondo me stonano (ed in un forum di appassionati di musica, "stonare" non è una cosa bella ...)

Mi permetto di esprimere un mio parere:

* E' giusto che l'ampio scambio di materiale in questo ed in altri siti analoghi avvenga con un minimo di etica; a maggior ragione poiché in grande maggioranza qui viene scambiata musica religiosa e liturgica.

* Ovviamente però, poiché ogni anno sono sempre più di dieci i nuovi dischi in uscita (spesso con relativi spartiti), è logico che ogni parrocchia ne possa acquistare al massimo uno o due, per poi scambiare il restante materiale con le parrocchie vicine (o tramite canali informatici come questo). 

Se tutti rispettassimo questa semplice logica, le case editrici avrebbero i loro giusti incassi e ciascuno di noi un'ampia scelta di nuovo materiale.

* In ogni caso mi sono sempre chiesto perché gli scrupoli (e gli inviti agli altri a farsi maggiori scrupoli) abbiano questa strana cadenza annuale e riguardino quasi esclusivamente le produzioni RnS. 

I principi etici e certe eventuali regole condivise (ad esempio aspettiamo tot mesi a condividere ...) devono quindi riguardare tutte le produzioni: non è che il lavoro che sta dietro ad un disco delle Paoline o dei GEN ha meno valore del lavoro per produrre un disco del Rinnovamento.

* Quindi, se possibile, rispettiamoci di più, evitiamo espressioni offensive, spieghiamoci con più calma le reciproche ragioni e, se abbiamo momentaneamente esaurito il budget, cerchiamo di attendere qualche settimana prima di avere l'ultimo CD uscito. Non sarà un problema insormontabile aspettare: servono proprio sempre e subito i nuovi canti?

Ma, ripeto, se facciamo valere questo solo per le produzioni di un unico editore, la cosa ha poco senso. Deve essere un principio generale, condiviso serenamente.

Un caro saluto a tutti.

• Heidi swiss, martinmystere e Madama piace questo

#17 Heidi swiss

Heidi swiss

Advanced Member

• Members
  • 4853 messaggi

Inviato 11 maggio 2018 - 10:44

sì, l'offesa non è lecita, condivido.

Ogni anno  è  l'uscita del nuovo disco RNS che manda in tilt le discussioni, forse perchè i proventi sostengono direttamente il movimento (?) mentre le Paoline  sono sempre più un'impresa commerciale che, se non erro pagano un tot l'autore del disco svincolandolo e poi prendendo i proventi direttamente dalle vendite.

Però per tutte le uscite RNS ( e c. ) non sarà certo l'ultimo canto allo Spirito Santo che vi manca a fronte di una produzione passata  di proporzioni galattiche... anche se si aspettasse un po' non cambierebbe nulla se non dare  spazio anche alle vendite.. chiamatela etica piratesca ma renderebbe tutti più tranquilli. Tanto non passa molto che gli stessi vengono condivisi anche su youtube o negli stessi siti di musica in streaming come spootify e darkru dai quali scaricarli poi, lecito o meno, è possibile viste che nessuno li blocca a prescindere...

• martinmystere piace questo

#18 rnsnelcuore

rnsnelcuore

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 11 maggio 2018 - 03:05

carissimo matteta81,

permettimi solo di citarti un antico detto di Seneca, che credo non necessiti di aggiunta alcuna: "Aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt."

Buona serata.

#19 gas

gas

Advanced Member

• Members
  • 633 messaggi

Inviato 17 maggio 2018 - 10:13

appena trovati gli spartiti sul sito delle Paoline e acquistati a 4 euro e 50, sennò c'è anche sul sito di libreriadelsanto a 8 euro e 50

• martinmystere piace questo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising