Vai al contenuto

Foto

La musica ecologica...

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 AndreaAgostini

AndreaAgostini

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi

Inviato 10 giugno 2017 - 06:15

Ciao a tutti, desidero condividere con voi la mia esperienza, da un anno circa ho deciso che mi ero stancato di spartiti e accordi su fogli di carta, perché ogni volta era una perdita di tempo star lì a cercare tra mille titoli, portare decine di quadernoni carichi di partiture ecc... inoltre ero stanco di stampare continuamente fogli, mi sono quindi spinto oltre il confine delle mie sicurezze (che uno spartito stampato mi dava) per affacciarmi al mondo degli spartiti e delle partiture con accordi digitali, beh... l'avessi fatto prima, tutto un'altro mondo, basta un tablet, un volta pagine Bluetooth e un po' di pazienza per capire il meccanismo di inserimento dei canti e il gioco è fatto, in meno di un'anno ho più di 600 canti tra musica sacra e non, nel mio tablet. Posso cambiare tonalità al volo all'ultimo momento (suonando con cori di adulti e cori di bambini è utilissimo) ho sempre tutto ciò che mi serve a portata di clic... cosa aspettate? Siete curiosi? Se a qualcuno interessa fare questo passaggio approfondiamo l'argomento! Il tutto vale sia per gli spartiti che per gli accordi! Buona musica a tutti!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising