Vai al contenuto


Foto

Corso di Formazione Orchestrale organizzato da Associazione "Celibidache" italiana (area Lombardia)

IMPORTANTE UPDATE!!!

  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 Robertode Mattia

Robertode Mattia

    Newbie

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 22 marzo 2017 - 09:14

IMPORTANTE UPDATE!

Si tratta di una proposta indirizzata a strumentisti studenti, diplomandi e/o diplomati, ma anche ad amatori di livello avanzato che intendano perfezionare le proprie capacità in vista dell’inserimento in un’orchestra professionale, oppure, per il solo piacere di fare musica all’interno di una compagine orchestrale.
Questo corso è altresì indicato per coloro che, per i più svariati motivi, non abbiano mai avuto l’occasione di suonare in una formazione orchestrale.
Questa esperienza, rappresenta una valida opportunità anche per chi, avendo studiato uno strumento, continua ancora oggi a esercitarsi pur non avendo fatto della musica una professione. Con il Corso di Formazione Orchestrale (Co.F.Or) si offre la possibilità di suonare insieme ad altri musicisti e di eseguire pagine del repertorio sinfonico.
Si terranno lezioni pratiche di esercitazioni orchestrali con repertorio diversificato, finalizzate alla realizzazione di produzioni concertistiche lirico-sinfoniche.


L’ammissione al Co.F.Or. riguarderà i seguenti strumenti:
Violino, Viola, Violoncello, Contrabbasso, Flauto/Ottavino, Oboe/ Corno inglese, Clarinetto, Saxofono, Fagotto/Controfagotto, Corno, Tromba, Trombone, Tuba, Timpani/Percussioni, Arpa.

La finalità dell’istituzione del Co.F.Or. presso l’Associazione “Celibidache” (area Lombardia) è quella di costituire un’orchestra sinfonica stabile.
 

LA SEDE DEL CORSO SARA’ IN OLTREPO PAVESE (PV)

 

La cadenza delle prove d’orchestra potrebbe essere di due fine settimana al mese (preferibilmente il Sabato).

 

IL CORSO E' GRATUITO.
 

email: info.cofor@gmail.com

Allega File(s)






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising