salve a tutti. sto mandando i miei primi pezzi da compositore alla siae. Volevo sapere se, mandando una messa fatta di cinque brani staccati, sul pentagramma incluso nel modello devo segnare il tema principale di ogni brano. Inoltre, risolvetermi questo dubbio, che ancora non ho ben capito: su questo benedetto pentagramma, va bene scrivere le prime otto battute della sola melodia? o mano destra per un pezzo al pianoforte? grazie
informazione su pentagramma modello 112 siae
Inviato 14 marzo 2017 - 12:47
salve a tutti. sto mandando i miei primi pezzi da compositore alla siae. Volevo sapere se, mandando una messa fatta di cinque brani staccati, sul pentagramma incluso nel modello devo segnare il tema principale di ogni brano. Inoltre, risolvetermi questo dubbio, che ancora non ho ben capito: su questo benedetto pentagramma, va bene scrivere le prime otto battute della sola melodia? o mano destra per un pezzo al pianoforte? grazie
Ciao,
riguardo alla seconda domanda: io per scrupolo ho sempre scritto sia la mano destra che la mano sinistra del pianoforte, le prime otto misure, però credo vada bene anche solo la melodia.
Sulla messa non ti so rispondere con sicurezza, ho un problema simile con una suite che devo ancora registrare; io mi sarei convinta di scrivere le prime otto misure del primo brano, tuttavia non vorrei farti sbagliare.
Comunque c'è un modo più semplice di risolvere il tutto: scarica dal sito SIAE il nuovo modello 112... non ha più il pentagramma su cui scrivere le prime otto misure!
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi