Vai al contenuto

Foto

Video musicale e siae

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 katpia

katpia

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 14 messaggi

Inviato 12 dicembre 2016 - 10:54

Ciao a tutti, sono iscritta alla siae come compositore di musica. Vorrei delle informazioni poiché ho scritto un brano ideato come accompagnamento a un video. Il video l'ho progettato e realizzato io, in modo "casalingo" per ora, montando vari disegni da me preparati con paint. Chiederò però a una grafica di preparare altri disegni realizzati in modo più professionale, basati su quelli che ho già fatto (uguali, ma tecnicamente migliori, dato che non sono brava con i programmi di grafica al pc) a partire dai quali rifarò il video con la mia musica come sottofondo. Come devo comportarmi per registrare tutto alla siae? Per ora, se è possibile, registrerei la sola musica. Più in là, come compositore di musica siae, posso registrare anche il video? Mi conviene, sarà poi possibile proiettarlo anche in modo informale? Alla grafica spetta una parte dei diritti o basta che le paghi il lavoro per i disegni? E se le spettano i diritti, come devo inserirla nel modulo? Grazie a chi risponderà anche solo a una domanda.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising