Ciao a tutti, sono iscritta alla siae come compositore di musica. Vorrei delle informazioni poiché ho scritto un brano ideato come accompagnamento a un video. Il video l'ho progettato e realizzato io, in modo "casalingo" per ora, montando vari disegni da me preparati con paint. Chiederò però a una grafica di preparare altri disegni realizzati in modo più professionale, basati su quelli che ho già fatto (uguali, ma tecnicamente migliori, dato che non sono brava con i programmi di grafica al pc) a partire dai quali rifarò il video con la mia musica come sottofondo. Come devo comportarmi per registrare tutto alla siae? Per ora, se è possibile, registrerei la sola musica. Più in là , come compositore di musica siae, posso registrare anche il video? Mi conviene, sarà poi possibile proiettarlo anche in modo informale? Alla grafica spetta una parte dei diritti o basta che le paghi il lavoro per i disegni? E se le spettano i diritti, come devo inserirla nel modulo? Grazie a chi risponderà anche solo a una domanda.
Video musicale e siae
Iniziato da
katpia
, dic 12 2016 10:54
Nessuna risposta a questa discussione
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi