Vai al contenuto

Foto

Un brano per un oratorio quaresimale

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 andry88fc

andry88fc

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 10 messaggi

Inviato 04 dicembre 2015 - 03:59

Salve a tutti,

vi scrivo per chiedervi pareri e consigli su un oratorio che avrei intenzione di portare per il periodo quaresimale, legato al tema giubilare della misericordia. Sto cercando di studiare e leggere da fonti diverse per cercare di avere testi validi, efficienti e pieno di semplicità e al contempo di carico spirituale, su argomenti che spaziano dalla riscoperta del sacramento della riconciliazione, l'Eucaristia, Gesù e Maria come volto della nostra umanità che affronta il dolore, o l'angoscia (particolare importanza darò all'immagine di Gesù orante al monte degli ulivi) e poi come la misericordia ci salva (opere di misericordia spirituali ecc). Un'idea di brani da cantare ce l'ho già ma in merito al senso della penitenza, della riconciliazione e del perdono mi viene in mente solo il miserere mei di Frisina. Essendo parecchio conosciuto vorrei optare per un altro brano che abbia la stessa semplicità ma anche lo stesso impatto melodico e profondo. Qualcuno di voi conosce qualcosa? Se sì potreste inviarmi link o partiture di modo tale che io già da ora inizi a darci un'occhiata?

Vi ringrazio anticipatamente :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising