Vai al contenuto


Foto

Nuove classi di concorso


  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 fallout

fallout

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 messaggi

Inviato 02 agosto 2015 - 03:55

Ciao carissimi

qualcuno di voi sa dirmi cosa bolle in pentola riguardo le nuove classi di concorso in esame MIUR (in particolare quelle musicali ovviamente):

  1. lingua italiana per discenti di lingua straniera (alloglotti);
  2. Scienze e tecnologie della calzatura e della moda;
  3. Scienze e tecnologie della logistica;
  4. Storia della musica;
  5. Strumento musicale negli istituti di istruzione secondaria di II grado;
  6. Tecnica della danza classica; Tecnica della danza contemporanea;
  7. Tecniche di accompagnamento alla danza;
  8. Tecnologie musicali;
  9. Teoria analisi e composizione;
  10. Teoria e tecnica della comunicazione...

grazie a tutti

e buone vacanze (a chi se le fa)



#2 fallout

fallout

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 messaggi

Inviato 09 agosto 2015 - 10:38

Aiutatemi a capire cosa potrebbe cambiare rispetto al passato se dovesse passare questa bozza del MIUR

Per esempio per me che ho due diplomi vecchio ordinamento (1 è di Composizione tradizionale) e la Laurea Magistrale in Musicologia LM45 potrei avere qualche chances in più anche se vengo dalla A032?

Posso sperare di fare un salto di qualità magari per la A53 o la A64?

 

Di seguito ho incollato il sunto della tabella:

 

Accorpamenti e nuove classi di concorso

Requisiti d’accesso

 

 

A–53 Storia della musica Educazione musicale negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado (LICEO MUSICALE E COREUTICO – sezione Coreutica -Storia della musica - 2° biennio e 5° anno; LICEO MUSICALE E COREUTICO – sezione Musicale -Storia della musica)

(a) Ha titolo di accesso in opzione il titolare della ex classe di concorso A031 o A032 o, A077, in possesso della laurea in musicologia e beni musicali (LM-45) o titoli equiparati ai sensi del D.I. 9.7.2009; l’opzione è esercitata con precedenza da coloro che abbiano prestato servizio in utilizzazione, per gli insegnamenti elencati nella colonna a fianco, nel periodo dal 1.09.2010 alla data del presente provvedimento per almeno un intero anno scolastico. (1) La laurea in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo è titolo di ammissione purché il piano di studi seguito abbia compreso le discipline fondamentali specifiche per l'indirizzo della musica (teoria musicale, semiologia della musica, elementi di armonia e contrappunto, storia della musica). (Vedi Tab. A/1 ) (2) Con almeno 48 crediti nel settore scientifico disciplinare L–ART/07

 

A-63 Tecnologie musicali  (LICEO MUSICALE E COREUTICO – sezione Musicale -Tecnologie musicali)

(a) Ha titolo di accesso in opzione il titolare della ex classe di concorso A031 o A032 o A077 purché in possesso del Diploma accademico di II livello in Musica, scienza e tecnologia del suono, di cui al D.M. 462/03; o del Diploma accademico di II livello ad indirizzo tecnologico, di cui al D.M. n. 1 dell’8.1.2004; o del Diploma accademico di II livello “musica elettronica e tecnologie del suono” di cui D.M. 39 del 12.3.2007; o del Diploma di “Musica elettronica” (vecchio ordinamento); o di qualsiasi Diploma accademico di II livello (conservatorio) purché il piano di studio seguito abbia compreso almeno 36 crediti nel settore delle nuove tecnologie audiodigitali e/o della musica elettronica; l’opzione è esercitata con precedenza da coloro che abbiano prestato servizio in utilizzazione, per gli insegnamenti elencati nella colonna a fianco, nel periodo dal 1.09.2010 alla data del presente provvedimento per almeno un intero anno scolastico (1) Con almeno 48 crediti nel settore scientifico disciplinare L–ART/07

 

A-64 Teoria, analisi e composizione Educazione musicale negli istituti di istruzione secondaria di secondo grado (LICEO MUSICALE E COREUTICO – sezione Musicale -Teoria, analisi e composizione)

(a) Ha titolo di accesso in opzione il titolare della ex classe di concorso A031 o A032 o A077 in possesso del diploma di vecchio ordinamento o di diploma accademico di II livello in: composizione; - direzione di orchestra;- organo e composizione organistica; -musica corale e direzione del coro;- strumentazione per banda; l’opzione è esercitata con precedenza da coloro che abbiano prestato servizio in utilizzazione nel periodo dal 1.09.2010 alla data del presente provvedimento per almeno un intero anno scolastico (1) La laurea in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo è titolo di ammissione purché il piano di studi seguito abbia compreso le discipline fondamentali specifiche per l'indirizzo della musica (teoria musicale, semiologia della musica, elementi di armonia e contrappunto, storia della musica).(Vedi Tab. A/1 ) (2) Con almeno 48 crediti nel settore scientifico disciplinare L–ART/07...



#3 shoes

shoes

    Advanced Member

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1951 messaggi

Inviato 14 agosto 2015 - 11:23

Difficile fare previsioni per il momento. Si tratta ancora di una bozza che deve percorrere ancora diverse fasi prima di essere definitiva.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising