Vai al contenuto

Foto

Blog Musicale

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 silviaspadon

silviaspadon

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 11 maggio 2015 - 06:30

Ciao a tutti, approfitto di questo spazio per presentarvi il mio www.blogdellamusica.eu Perchè questo sito? Nel 2014, in occasione della Giornata Europea della Musica ho avuto l’occasione di ascoltare e incontrare diversi musicisti giovani e meno giovani, con più o meno esperienza musicale alle spalle. Alcune difficoltà però erano comuni a tutti: la difficoltà ad essere riconosciuti come “professionisti” (pare che fare il musicista non sia considerato un lavoro) e la difficoltà a promuovere la loro musica pur avendo investito tempo e denaro in produzioni discografiche anche di alto livello, ma che sono costretti a vendere solo durante i loro concerti (spesso non retribuiti) perchè entrare nei canali della grossa distribuzione è ancora oggi molto difficile. Ho pensato quindi di creare un sito internet / blog dedicato alla musica. Un luogo dove ospitare le produzioni discografiche e le biografie di artisti italiani, usando però un particolare occhio di riguardo per quelli originari della mia terra: il Veneto. Ne ho parlato con diversi amici musicisti e rincuorata dalle loro parole di incoraggiamento, mi sono buttata in questo progetto. Il Blog sta iniziando ad avere il suo seguito e vorrei aggiungere dischi e musicisti anche di musica classica e non solo rock, pop, punk, ma pare sia sempre difficile raggiungerli o comunque non sembrano molto interessati a iniziative di questo genere. Se qualcuno invece è interessato mi può contattare tramite il sito ( http://goo.gl/stgn0v ) e poi inviarmi il materiale. Grazie dell'ascolto, a presto Silvia

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising