Vai al contenuto

Foto

ore sostegno alunno mancante

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 fabiozz

fabiozz

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 13 aprile 2015 - 08:44

salve a tutti vorrei sottoporre a qualcun esperto in legislazione scolastica il seguente problema. Sono insegnante supplente di sostegno con 18 ore settimanali in una scuola media. Ho 2 alunni: una fa 11 ore e l'altro fa 9 ore alla settimana. Quello delle 9 ore non viene MAI a scuola Mi si chiede perciò di utilizzare le 9 ore "libere" per l'altra allieva. Esiste una legge o normativa che mi obbliga a fare ciò oppure, se l'allievo è assente io non sono TENUTO, ad andare nella classe dell'altra allieva? grazie

#2 richy

richy

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 45 messaggi

Inviato 13 aprile 2015 - 02:40

Se l'alunno è assente si è tenuti a fare sostituzioni di colleghi assenti....inoltre se l'alunno si trasferisce ad altra scuola il docente segue l'alunno nell'ambito del distretto , infine se l'alunno risulta ritirato il dirigente dovrebbe revocare l'incarico.

#3 fabiozz

fabiozz

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 13 aprile 2015 - 02:59

grazie x la risposta. I problema però nasce quando l'alunno è assente (attualmente non si è nè ritirato, nè trasferito) e NON ci sono sostituzioni di colleghi assenti da fare. In questi casi sono "a spasso"...vorrei sapere se sono TENUTO per legge ad effettuare tali ore con l'altra mia allieva (anche se non sono ore a lei assegnate) grazie

#4 lisztforever

lisztforever

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

Inviato 09 gennaio 2016 - 03:20

si, Lei è tenuto ad effettuare le ore di lezione con l'altra alunna, anche se non sono ore curricolari, in alternativa Lei verrà utilizzato per sostituzioni. In nessun caso, avendo un contratto per diciotto ore , Lei potrà andare a casa, quando uno dei suoi alunni è assente, ma sarà utilizzato per lavorare all'interno della scuola, in ambito di <finzione docente>

Minette

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising