Vai al contenuto

Foto

Finale 2007 stampa PDF

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 emmanuele80

emmanuele80

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 30 dicembre 2013 - 05:07

Salve a tutti, sto impazzendo. Sto cercando di stampare il PDF degli spartiti di un mio amico ma ho un grosso problema: i file vengono mostruosi, vale a dire, caratteri strani, righe grosse e piccole etc.. Ho letto che questo è un bug del 2007, infatti, facendo la stessa operazione con il 2014 tutto si risolve ma, purtroppo non posso farlo per N motivi. Una soluzione che ho letta su WEB pare che sia quella di usare il COMPILA POSTSCRIPT ed effettivamente funziona solo che mi stampa solo la prima battuta della partitura mentre tutto il resto no! Ho anche notato che questo succede solo con questi spartiti mentre su altri .mus (tipo quelli di esempio di Finale) tutto va liscio. Quindi non riesco a capire che cosa fare. Potreste aiutarmi? Vorrei allegarvi sia un file .mus in caso lo analizzate ed il pdf che attualmente genero per spiegarvi meglio cosa NON vorrei vedere. Attendo fiducioso un vostro feedback, grazie.

#2 marimari

marimari

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 48 messaggi

Inviato 30 dicembre 2013 - 11:07

potresti trasformarlo in pdf usando una stampante virtuale.

#3 emmanuele80

emmanuele80

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Inviato 31 dicembre 2013 - 11:49

marimari Scritto: ------------------------------------------------------- > potresti trasformarlo in pdf usando una stampante > virtuale. Già provato sia con PDFCreator sia con PDF24, stesso risultato. Posso in qualche modo inviare sia il PDF sia il MUS?

#4 marimari

marimari

Advanced Member

• Members
  • 48 messaggi

Inviato 31 dicembre 2013 - 02:50

ok! Ti ho inviato la mia mail in privato.

#5 times007

times007

Advanced Member

• Members
  • 487 messaggi

Inviato 16 luglio 2015 - 06:50

ciao,

dovresti scaricarti gli aggiornamenti dal sito Finalemusic, ma questo implica che tu sia anche un utente registrato.. :)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising