Vai al contenuto

Foto

Sono nuovo, mi servirebbe un consiglio...

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 lesepinard

lesepinard

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 28 messaggi

Inviato 13 febbraio 2013 - 09:27

Ciao, sono nuovo, nonostante non sia un musicista scrivo per avere un consiglio. Ho 37 anni e mi piacerebbe approfittare di una scuola di musica molto valida che ha aperto da poco nel mio paese. Già frequento un corso di alfabetizzazione musicale per adulti e mi piacerebbe iniziare lo studio di uno strumento. Purtroppo sono indeciso tra chitarra e flauto traverso e non mi è servito ascoltare brani su brani da youtube perchè mi piacciono ambedue e ho la fortuna di possederli a casa (erano di parenti). Quello che forse mi porterebbe a propendere per la chitarra (mi piace la classica ma non conosco la differenza tra classica e acustica) è il fatto che è possibile suonare ed accompagnarsi contemporaneamente come con il pianoforte e che si può cantare suonando. Per il flauto la possibilità di suonare di tutto, anche la musica classica che amo molto (Bach, in particolare) ma ho scoperto che anche con la chitarra si può suonare musica colta e antica. Quindi che faccio? Chitarra? Voi che ne pensate, quali sono i maggiori pregi e i limiti della chitarra? Farò le stesse domande nella sezione strumenti a fiato per il flauto. Intanto grazie.

#2 nuvola1983

nuvola1983

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 41 messaggi

Inviato 19 febbraio 2013 - 12:43

di dove sei?

#3 lesepinard

lesepinard

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 28 messaggi

Inviato 20 febbraio 2013 - 08:53

Provincia di Bologna

#4 nuvola1983

nuvola1983

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 41 messaggi

Inviato 21 febbraio 2013 - 09:26

Peccato, altrimenti il mio fidanzato (abita in prov. di Varese) ti avrebbe fatto provare con la chitarra classica. I suoi prezzi sono molto bassi.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising