Vai al contenuto

Foto

vorrei fare la cantante in un gruppo jazz...

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 miss_sax

miss_sax

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 135 messaggi

Inviato 01 febbraio 2013 - 11:54

...e vi chiedo consigli! Non ho fatto il conservatorio e ormai sono "vecchia" per farlo, sto studiando canto moderno privatamente da circa un anno e nel frattempo cerco di studiare da me anche il canto jazz, ma vedo che i tempi sono lunghi, mi pare di non progredire mai e di non essere capace neancora di gestire la mia voce. Eppure mi piacerebbe tanto cantare in un gruppo! Consigli?!

#2 miss_sax

miss_sax

Advanced Member

• Members
  • 135 messaggi

Inviato 11 febbraio 2013 - 11:00

Grazie Blunote e grazie Bongo, siete stati gentilissimi. Ho cercato un insegnante di jazz ma dalle mie parti non ce ne sono, quindi per ora ascolterò tanta musica jazz e cercherò di studiare da me. :-) Grazie!!

#3 doppiodiesis

doppiodiesis

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 21 messaggi

Inviato 21 febbraio 2013 - 04:42

Ciao! Secondo me puoi iniziare a cantare in un gruppo, può darsi che tu abbia una buona musicalità e che canti già bene! ascolta delle buone cantanti e buttati! :)

#4 Lingala

Lingala

Advanced Member

• Members
  • 545 messaggi

Inviato 01 marzo 2013 - 02:43

miss_sax Scritto: ------------------------------------------------------- > ...e vi chiedo consigli! > Non ho fatto il conservatorio e ormai sono > "vecchia" per farlo, sto studiando canto moderno > privatamente da circa un anno e nel frattempo > cerco di studiare da me anche il canto jazz, ma > vedo che i tempi sono lunghi, mi pare di non > progredire mai e di non essere capace neancora di > gestire la mia voce. > Eppure mi piacerebbe tanto cantare in un gruppo! > Consigli?! Per imparare il linguaggio jazzistico non è necessario che tu ti rivolga ad un insegnante di canto jazz. Cerca un bravo pianista jazz. Sicuramente ti aiuterà.

#5 miss_sax

miss_sax

Advanced Member

• Members
  • 135 messaggi

Inviato 05 marzo 2013 - 01:54

Grazie! Mmmm...interessante!

#6 danydimars

danydimars

Member

• Members