vostre opinioni
Iniziato da
larsen
, gen 30 2013 01:18
100 risposte a questa discussione
Inviato 07 febbraio 2013 - 09:25
mathisdermaler Scritto:
-------------------------------------------------------
> Secondo me non si dovrebbe nemmeno pensare di
> discutere sulle SCELTE che un compositore fa.
A me sembra che si parli del livello di preparazione e della conoscenza di tecniche compositive...che è un tantino diverso.
Se uno è inconsapevole e non conosce... non fa scelte, è solo vittima di se stesso.
Inviato 07 febbraio 2013 - 01:38
adreavezzoli Scritto:
> Sul livello di preparazione ci sarebbe da
> discutere... nel senso che tu pensi di essere
> preparato e quindi di poter giudicare
No, io posso scegliere e posso applicare una tecnica o un altra al sistema sonoro che mi interessa...che sia pure un armonia per terze. Lo posso fare perchè le ho studiare e praticate, tu le ignori (da tue dichiarazioni).
Più prosegui e più ti vai ad auto connotare in una fascia medio-bassa a livello di preparazione. Non sono io che giudico ma tu che ti descrivi…con quello che posti…sempre se ne sei consapevole…
Comunque mi sto annoiando, il mio contributo al discorso l’ho già dato, chi ha orecchio per intendere intenda…altrimenti pace, per me fa lo stesso. Non ci guadagno nulla, ma prendo atto di quello che leggo.
Inviato 07 febbraio 2013 - 04:24
ilmastro Scritto:
> adreavezzoli Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
>
> > Sul livello di preparazione ci sarebbe da
> > discutere... nel senso che tu pensi di essere
> > preparato e quindi di poter giudicare
>
> No, io posso scegliere e posso applicare una
> tecnica o un altra al sistema sonoro che mi
> interessa...che sia pure un armonia per terze. Lo
> posso fare perchè le ho studiare e praticate, tu
> le ignori (da tue dichiarazioni).
>
> Più prosegui e più ti vai ad auto connotare in una
> fascia medio-bassa a livello di preparazione. Non
> sono io che giudico ma tu che ti descrivi…con
> quello che posti…sempre se ne sei consapevole…
>
>
> Comunque mi sto annoiando, il mio contributo al
> discorso l’ho già dato, chi ha orecchio per
> intendere intenda…altrimenti pace, per me fa lo
> stesso. Non ci guadagno nulla, ma prendo atto di
> quello che leggo.
io non mi connoto ad un livello di preparazione medio basso!! scherziamo?
sei tu che pensi di avere gli strumenti per giudicare, io conosco benissimo la tecnica per usare armonie per terze, per quarte, per secondo... perchè le ho studiate e anche utilizzate in alcuni miei brani... solo che non mi sento obbligato ad utilizzare per forza tutte le tecniche che conosco... scelgo!
non provare più a definire il mio livello medio basso!!
ATTENZIONE!
posta le tue composizioni cosi vediamo se veramente è vero ciò che dici
Inviato 09 febbraio 2013 - 01:46
semprelitigando... impariam la musica anche se p difficile, perchè dobbiamo sempre litigare? Adreavezzoli ha scritto quel brano salterello che mio piace molto e poi ho scovato questo bel brano su you tube... adreavezzoli dovresti essere tu ad averlo scritto, molto bello.
Inviato 26 febbraio 2013 - 12:05
La mia affermazione non è stata raccolta. La ripeto perché vorrei sapere cosa ne pensate. Vezzoli forse non è eseguito alla biennale. Ma se nei suoi video su youtube ha il suo pubblico anche numeroso, ha bypassato il problema e come compositore ha raggiunto il suo scopo.
Inviato 01 marzo 2013 - 02:02
adreavezzoli Scritto:
> ecco chi pretende di avere la verità in tasca...
> con questo fare da "professerino" di "esperto" , è
> questo che rovina la musica, il dover a tutti
> costi fare la "morale"
> non mi hai deluso semplicemente perchè io non mi
> faccio influenzare da nessuno.
A chi ti riferisci?
Inviato 01 marzo 2013 - 09:45
ti ringrazio veramente. penso che per un compositore la cosa più importante non sia fare qualcosa di brutto o di bello, ma il piacere artigianale di scrivere sia di per sè già un premio. devo comunque precisare che ho il massimo rispetto per chi ascolta Allevi e riconosco a questo personaggio il talento del performer che non è solo legato a saper suonare o a comporre, ma anche a porsi in empatia col suo pubblico, anche sapersi "costruire" un personaggio è una forma di talento. bisognerebbe però iniziare anche a considerare che si può essere degli artisti anche senza essere degli animali da palcoscenico, in fondo il compositore è come lo scrittore, può essere anche un virtuoso mattatore come Liszt, ma anche una persona introversa e non particolarmente dotata esecutivamente come Satie. . la grandezza e la bellezza non hanno collocazione temporale. in fondo se Allevi non parlasse di rivoluzione, di anticonformismo rispetto ai conservatori, di Rinacimento della musica classica e si limitasse a scrivere probabilmente non ci sarebbero tutte ste discussioni, divertenti per altro.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi