Vai al contenuto

Foto

chi ha bisogno dei chitarristi?

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 pikla

pikla

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 418 messaggi

Inviato 23 dicembre 2012 - 07:51

Scusate lo sfogo, forse soffro di complesso di inferiorità nei confronti degli altri musicisti. Fiati e archi, seppur mediocri, lavorano in continuazione: chiamate in orchestra, piccoli ensembles,.. I chitarristi lavorano in maniera molto discontinua, le occasoni per suonare sono molto sporadiche sia come solisti che come cameristi. Cosa si può fare per incentivare il lavoro del chitarrista e il suo ruolo nella musica? Grazie pikla

#2 ledibi

ledibi

Advanced Member

• Members
  • 186 messaggi

Inviato 25 dicembre 2012 - 08:30

grazie...ne terrò conto! Dopo ANNI (!!!!!!!) di ricerca per ora ho risolto...auguri!

#3 adelita

adelita

Advanced Member

• Members
  • 1105 messaggi

Inviato 15 maggio 2013 - 06:52

Ciao, io soffro del tuo stesso "complesso di inferiorità", tutti suonano insieme, e a me la dimensione sociale della musica manca tantissimo. Ho cercato tante volte di convincere altri chitarristi a suonare insieme, ma sono troppo individualisti ahimè.

#4 miao

miao

Advanced Member

• Members
  • 62 messaggi

Inviato 04 giugno 2013 - 12:15

Giusta osservazione. Io che suono il mandolino sono snobbato dai chitarristi e per fortuna suono in un orchestra di mandolini e chitarre e quindi in questa, trovo grandi soddifazioni. Ho proposto svariate volte ai chitarristi usciti dal conservatorio di suonare con noi e la risposta è sempre stata negativa (in Germania i chitarristi si sono inseriti magnificamente in queste realtà, senza vergognarsi. dando un notevole contributo e traendone anche dei guadagni): poi appendono la chitarra al chiodo...bah!!!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising