Vai al contenuto

Foto

"divagazioni su un tema popolare"

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 adreavezzoli

adreavezzoli

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1962 messaggi

Inviato 22 dicembre 2012 - 11:12

www.youtube.com/watch?v=nkp-ebvLSBg un mio breve brano pianistico basato sulla famosa melodia popolare "fra martino" Attraverso la melodia popolare ho voluto creare una serie di variazioni in cui la melodia a volte più o meno mascherata viene vista da diverse prospettive armoniche, ritmiche, e timbriche.

#2 ilmastro

ilmastro

Advanced Member

• Members
  • 314 messaggi

Inviato 22 dicembre 2012 - 09:42

...mi sembra la stessa che gira su pianoforum

#3 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 27 dicembre 2012 - 01:00

Lasciando da parte le valutazioni sul fatto che il tuo pezzo possa o meno sembrare anacronistico eccetera, ciò che mi pare non funzionare è la gestione complessiva del pezzo, che sembra non iniziare, né finire e che non ha un vero "centro di gravità", un culmine. Potrebbe essere tranquillamente un estratto di un pezzo che inizia altrove e che seguirà oltre.

#4 adreavezzoli

adreavezzoli

Advanced Member

• Members
  • 1962 messaggi

Inviato 27 dicembre 2012 - 01:04

molto interessante il tuo commento, proverò a rivedere il brano seguendo il tuo consiglio non avevo mai fatto caso a questo anche perchè avevo ragionato in termini di variazioni considerando come culmine la sezione con gli accordi per quarte che poi si dissolve nella variazione che precede la ripresa integrale della prima sezione. Grazie

#5 ilmastro

ilmastro

Advanced Member

• Members
  • 314 messaggi

Inviato 27 dicembre 2012 - 01:18

adreavezzoli Scritto: ------------------------------------------------------- > perchè non ho copiato nulla .. e in effetti siamo ben distanti da quello che può essere, nella sintassi scelta, un brano di senso compiuto ;)

#6 adreavezzoli

adreavezzoli

Advanced Member

• Members
  • 1962 messaggi

Inviato 27 dicembre 2012 - 01:22

questa è un offesa!!! osprattutto il sorrisino ironico... te lo potevi risparmiare, prendi esempio da Carlos che ha espresso il suo parere senza polemica... non mi arrabbio solamente perchè siamo sotto natale...

#7 adreavezzoli

adreavezzoli

Advanced Member

• Members
  • 1962 messaggi

Inviato 27 dicembre 2012 - 01:37

ok scusa...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising