Vai al contenuto

Foto

ALLEVI Concerto in Fa min per Violino e Orchestra

• Per cortesia connettiti per rispondere
90 risposte a questa discussione

#41 ekoc29s

ekoc29s

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1160 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 06:05

dr.jellyfish Scritto: ------------------------------------------------------- > caz! 1 a 0. radicchio, contrattacca! Altro che 1 a 0, ormai siamo a punteggi tennistici... La questione, pura e semplice, è che ognuno ha gli estimatori che si merita.

#42 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 02:18

direi fa minore alla chiusa, è ancora più soprendente - e invito tutti ad ascoltare Hiromi Uehara "Place to be", giusto perché non deve essere un thread pubblicitario per il solo Allevi-

#43 porfirio

porfirio

Advanced Member

• Members
  • 562 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 06:17

#44 porfirio

porfirio

Advanced Member

• Members
  • 562 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 06:28

#45 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 07:14

ah però

#46 radicchio

radicchio

Advanced Member

• Members
  • 90 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 09:30

Maestro Carlos, chiusa la parentesi della papera morta, vorrei davvero sapere perché è tanto strano che un concerto per violino sia in fa minore...voglio dire...dalla scoperta del tempreramento equabile ne è passato di tempo...

#47 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 09:40

...

#48 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 09:44

Keith Jarrett: Elegy for violin and string orchestra Adagio foe oboe and string orchestra Sonata for violin and piano Bridge of light for viola and orchestra altri pianeti...

#49 radicchio

radicchio

Advanced Member

• Members
  • 90 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 11:43

Non hai risposto.

#50 stradivarius_76

stradivarius_76

Advanced Member

• Members
  • 1193 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 03:10

Minore...Maggiore??? Ma il grande Giovannino non doveva essere un innovatore?? mah...

#51 radicchio

radicchio

Advanced Member

• Members
  • 90 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 04:18

Devo pensare che per viltà si preferisce sfogarsi contro uno che non conta nulla, piuttosto che un potente? O devo pensare che questa opera diffamatoria contro Allevi è architettata ad arte dai potenti della musica per distrarre i musicisti dalle vere porcate?

#52 radicchio

radicchio

Advanced Member

• Members
  • 90 messaggi

Inviato 11 luglio 2012 - 05:35

Ho tirato a indovinare! È un grande conoscitore del repertorio, soprattutto sinfonico, ma non è interessato in questioni compositive.

#53 StePiano

StePiano

Advanced Member

• Members
  • 184 messaggi

Inviato 12 luglio 2012 - 01:40

Gent.mi, come “ben sapete” Allevi non è “responsabile” di ciò che scrive! Infatti egli dice: “…la musica per me è un’entità esterna, è una strega capricciosa che viene a trovarmi. Di fronte a ciò non ho grande possibilità di scelta, bussa alla mia mente già strutturata." Quindi prendetevela con la “strega capricciosa”: Allevi è innocente! Cordiali saluti Solo nella notte Resta con la strega Lasciando che lei canti Miracoli sonori Solo che alle volte Restano i capricci Lasciando ad Allevi Miraggi assai tristi

#54 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 12 luglio 2012 - 02:13

Sondaggio: Secondo voi trattasi di troll o di tirapiedi di Allevi?

#55 mattromba

mattromba

Advanced Member

• Members
  • 99 messaggi

Inviato 12 luglio 2012 - 02:29

Tirapiedi ben stipendiato da lungo tempo! Mi fa ridere che tutta questa discussione non sia stata postata nella sezione "Compositori", come ci si aspetterebbe da una discussione su un concerto appena composto, ma nella sezione "Piazza Edumus", ossia chiacchere da bar. Già la scelta commenta da sé la portata della discussione, nei modi e nei contenuti.

#56 StePiano

StePiano

Advanced Member

• Members
  • 184 messaggi

Inviato 12 luglio 2012 - 02:40

dr.jellyfish Scritto: ------------------------------------------------------- > Sondaggio: > Secondo voi trattasi di troll o di tirapiedi di > Allevi? Gent.mo, onestamente non saprei! Devo dire che nell’altro forum radicchio è stato più “brillante” e ha tenuto desta l’attenzione per parecchio tempo! Qui lo vedo in difficoltà! Inoltre mi pare stia, tutto sommato, nuocendo alla causa! Quello che continuo a non capire è questa ostinazione degli adepti (o “tirapiedi”) a voler cercare di convincere la “accademia”, o chi ha dei parametri di giudizio, della genialità del Nostro! Possibile che si senta così “insicuro”? O la sua ragione d’esistere è proprio nello ”scontro” con il mondo accademico? Questo far la “vittima” mi pare sintomatico! Cordiali saluti

#57 robyroma

robyroma

Advanced Member

• Members
  • 68 messaggi

Inviato 12 luglio 2012 - 04:06

dr.jellyfish Scritto: ------------------------------------------------------- > Sondaggio: > Secondo voi trattasi di troll o di tirapiedi di > Allevi? Troll

#58 radicchio

radicchio

Advanced Member

• Members
  • 90 messaggi

Inviato 13 luglio 2012 - 06:04

Forse non è chiara una cosa: sono completamente indifferente ai commenti offensivi, che denotano una debolezza del loro autore.

#59 ekoc29s

ekoc29s

Advanced Member

• Members
  • 1160 messaggi

Inviato 13 luglio 2012 - 11:32

Non ho scritto commenti offensivi nei tuoi riguardi. E, comunque, nessuno può vietarmi di dire, nel modo più civile possibile, che secondo me ti offendi da solo e che offendi anche Allevi.

#60 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 14 luglio 2012 - 07:18

Troll 3 Tirapiedi 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising