Vai al contenuto

Foto

ALLEVI Concerto in Fa min per Violino e Orchestra

• Per cortesia connettiti per rispondere
90 risposte a questa discussione

#21 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4222 messaggi

Inviato 05 luglio 2012 - 10:23

radicchio Scritto: ------------------------------------------------------- > Dai Carlos, non estremizzare! Non ho detto che è un capolavoro, prima ancora di sentirlo. Ah, ok: siccome avevi risposto non so più a chi che «la storia della musica gli stava passando davanti agli occhi» pensavo volessi dire che quel concerto è già entrato nella storia della musica, mi fa piacere che non lo pensi. > Ho detto che è incredibile... che Allevi abbia risposto ad Ughi in questo modo. ... ma figurati cosa gliene frega di Ughi al ricciolone... si vede che gli andava di scrivere un concerto per violino e lo ha fatto, lascia fare.

#22 radicchio

radicchio

Advanced Member

• Members
  • 90 messaggi

Inviato 06 luglio 2012 - 11:51

È quella la sua grandezza...

#23 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 06 luglio 2012 - 11:55

radicchio Scritto: ------------------------------------------------------- > È quella la sua grandezza... Sì, lo so: mia nonna è una tipa in gamba.

#24 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 06 luglio 2012 - 01:20

StePiano Scritto: ------------------------------------------------------- Però Allevi "muove" discussioni! Anche il Trota ;-)

#25 radicchio

radicchio

Advanced Member

• Members
  • 90 messaggi

Inviato 06 luglio 2012 - 02:38

Le persone semplici discutono del grande fratello. Gli esperti di Musica Classica discutono del Concerto in Fa min per Violino e Orchestra di Giovanni Allevi. Ogni contesto ha il suo pubblico di riferimento.

#26 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 06 luglio 2012 - 03:16

radicchio Scritto: ------------------------------------------------------- > Ogni contesto ha il suo pubblico di riferimento. Già... se non se ne parla qui ormai non esiste più. Ha ragione StePiano. Ciao!

#27 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 08 luglio 2012 - 05:35

ma siamo ot dal tempo della millantata garzantina...

#28 radicchio

radicchio

Advanced Member

• Members
  • 90 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 10:48

Tuttavia, il fatto che Allevi abbia reagito alla macchina del fango della casta, a quella spudorata azione diffamatoria, non querelandone gli artefici, ma componendo un Concerto per Violino, è un gesto degno di un cavaliere. Ho detto ad un mio allievo: "guarda e impara come si sta al mondo". Queste sono cose che la gente percepisce.

#29 radicchio

radicchio

Advanced Member

• Members
  • 90 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 12:11

Perché al recente Trattato di Lipsia del 2003 è stato dato il via libera alla composizione per violino e orchestra in fa minore. Tieni presente Carlos che è stato un risultato straordinario, e molte persone hanno perso la vita, immolati sugli acuminati spigoli dei diesis.

#30 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 01:00

Come immaginavo: non hai la minima idea di cosa io stia parlando... radicchio Scritto: ------------------------------------------------------- > Perché al recente Trattato di Lipsia del 2003 è stato dato il via libera alla composizione per > violino e orchestra in fa minore. Tieni presente Carlos che è stato un risultato straordinario, e > molte persone hanno perso la vita, immolati sugli acuminati spigoli dei diesis.

#31 radicchio

radicchio

Advanced Member

• Members
  • 90 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 03:14

Ti faccio una confidenza. Mio nonno era violinista, e in quel tempo aveva un doppiofondo segreto nel portafoglio, dove teneva nascosti 4 bemolli. Mi raccontava di quando si incontrava con altri musicisti in uno scantinato, e suonavano brani in fa minore per tutta la notte.

#32 porfirio

porfirio

Advanced Member

• Members
  • 562 messaggi

Inviato 09 luglio 2012 - 08:37

inutile perder tempo con shoteby88/fogliaverde/radicchio...le corde vuote non sa nemmeno cosa siano !!

#33 StePiano

StePiano

Advanced Member

• Members
  • 184 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 02:48

Sol corde vuote Reclamano le genti e Lavori ignoti Minano le menti

#34 radicchio

radicchio

Advanced Member

• Members
  • 90 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 07:53

porfirio Scritto: ------------------------------------------------------- > inutile perder tempo con > shoteby88/fogliaverde/radicchio...le corde vuote > non sa nemmeno cosa siano !! Eccome no? I bucatini!

#35 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 09:46

radicchio Scritto: ------------------------------------------------------- > Eccome no? I bucatini! C L A P C L A P C L A P C L A P C L A P

#36 radicchio

radicchio

Advanced Member

• Members
  • 90 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 12:12

Mi sto perdendo qualche passaggio. Il troll non è uno che infesta i forum di messaggi provocatori ed offensivi? Non mi sembra il mio caso. Sono nuovo qui, forse la battuta sui bucatini era eccessiva? Chiedo scusa se ho offeso qualcuno. Mi la re sol, mi sembra siano le corde vuote del violino. Non sono violinista e non sono uno degli utenti da voi citati.

#37 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 12:13

Carlos Scritto: ------------------------------------------------------- > Come immaginavo: non hai la minima idea di cosa io > stia parlando... In realtà il concerto è scritto per un violino accordato un semitono sopra, il che conferisce al solista anche un timbro più brillante.

#38 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 12:20

Direi Carlos, Porfirio e Stepiano

#39 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 02:10

caz! 1 a 0. radicchio, contrattacca!

#40 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 10 luglio 2012 - 02:11

in realtà avevo già fatto un salvataggio in corner dr.jellyfish Scritto: ------------------------------------------------------- > Carlos Scritto: > -------------------------------------------------- > ----- > > Come immaginavo: non hai la minima idea di cosa > io > > stia parlando... > > In realtà il concerto è scritto per un violino > accordato un semitono sopra, il che conferisce al > solista anche un timbro più brillante.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising