Vai al contenuto

Foto

Finale 2009 (Articolazioni e VST)

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 rogerbo

rogerbo

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 49 messaggi

Inviato 30 aprile 2012 - 08:27

Salve a tutti!! Ho un problema con Finale. Ho installato i VST Garritan Personal Orchestra e Garritan Jazz Big Band ma sto riscontrando un problema, cioè quando aggiungo articolazioni varie (glissati e cose del genere) non me li suona nei VST, ma me li suona usando soltanto con i suoni midi di Finale. Qualcuno sa dirmi se è possibile fare suonare Articolazioni, espressioni, etc.etc. con i suoni VST installati?? Spero possiate darmi una mano. GRAZIE!!!!

#2 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 01 maggio 2012 - 04:48

Mi spiace teoricamente dovrebbe fare tutto in automatico con lo human playback attivato e i suoni ks. Presumo che tu abbia caricato i file dll delle nuove librerie nella cartella apposita Finale Vst Presumo che tu abbia già dato dal menù Midi/audio il comando play finale throught VST Presumo che tu abbia già selezionato sempre da midi/audio in VST banks and effects il player ed il banco giusto. Da midi/audio Device set up Manage VST plug in controlla nella schermata successiva quello che è attivo e quello no. Altro non mi viene in mente In bocca al lupo

#3 rogerbo

rogerbo

Advanced Member

• Members
  • 49 messaggi

Inviato 04 maggio 2012 - 01:19

NnHo risolto per quanto riguardo il probelma che non sis entivano neanche più i suoni midi. Per qaunto riguarda le articolazioni nei VST hos aputo che non è possibile far coincidere le articolazioni del programma con i suoni VST, quindi bisogna raggiungere un compromesso, cioè o ascoltare quello che si scrive con tutte le espreessioni e tecniche possibili(accenti, pizzicati,etc.etc.) ma con i suoni midi oppure ascolare con suoni più belli(VST) ma senza espressioni e tecniche di esecuzione varie. Giaà stiamo quì ne approfitto epr farti una domana: ma sai come si fa in Finale mettere le alterazioni precauzionali cioè quelle tra parentesi?? Grazie

#4 times007

times007

Advanced Member

• Members
  • 487 messaggi

Inviato 05 maggio 2012 - 04:31

rogerbo Scritto: ------------------------------------------------------- > Per quanto riguarda le alterazioni precauzionali > ho provato come mi hai detto e funzioan tutto ok, > però non riesco ad inserire il bequadro, sai come > si fa??? Ciao, si fa come per le altre alterazioni, quando "arrivi" al bequadro schiacci il tasto P.

#5 rogerbo

rogerbo

Advanced Member

• Members
  • 49 messaggi

Inviato 06 maggio 2012 - 01:56

Grazie mille!! Sei stato gentilissimo!!!

#6 times007

times007

Advanced Member

• Members
  • 487 messaggi

Inviato 06 maggio 2012 - 07:52

Di nulla... Ciao

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising