Vai al contenuto

Foto

INFO Magix Music Maker

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 ciko81

ciko81

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 53 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 09:27

Ciao a tutti sto cercando un software per poter creare arrangiamenti per le mie canzoni. In sostanza ho scritto delle canzoni (melodia e accordi) e ora voglio abbellirle per intenderci. Volevo sapere se Magix Music Maker mi consente di fare ciò...cioè posso partire da una mia melodia (inserendola o creandola) e poi metterci attorno gli altri strumenti? Oppure ha solo delle tracce prestabilite da combinare poi insieme? Altrimenti cosa mi suggerite? Grazie mille

#2 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • 541 messaggi

Inviato 24 aprile 2012 - 07:21

Il programma supporta sia le tracce audio che quelle midi e anche i VST instruments. Perciò è un sequencer a tutti gli effetti. Non ha certo le funzioni di Sonar o Cubase ma per iniziare è più che sufficiente.

#3 iaquer

iaquer

Advanced Member

• Members
  • 120 messaggi

Inviato 26 aprile 2012 - 10:32

Fai una spesa inutile...prendi direttamente cubase...fai un bel respiro e buttati :-)

#4 ciko81

ciko81

Advanced Member

• Members
  • 53 messaggi

Inviato 28 aprile 2012 - 03:24

e allora parlando di Cubase, volevo fare una domanda...visto che nn sono pratico di Cubase io ho iniziato ad usare Finale... volevo sapere se la partitura che io realizzo in finale, posso importarla in Cubase e poi lavorarci sopra per arrangiarla ulteriormente Grazie ;)

#5 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • 541 messaggi

Inviato 28 aprile 2012 - 08:37

Certo, basta salvare da Finale in formato MIDI e importare il file in Cubase

#6 ciko81

ciko81

Advanced Member

• Members
  • 53 messaggi

Inviato 29 aprile 2012 - 12:17

ma poi in cubase posso anche sostituire le singole parti con gli strumenti a disposizione di cubase stesso? perchè salvandolo in midi la qualità peggiora tantissimo

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising