Vai al contenuto

Foto

Programma per arrangiamento musicale

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 ciko81

ciko81

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 53 messaggi

Inviato 15 marzo 2012 - 12:59

Ciao a tutti volevo gentilmente chiedervi consigli su programmi con i quali posso realizzare arrangiamenti e tutto il resto per le mie canzoni. Cosa mi consigliate? grazie mille

#2 iaquer

iaquer

Advanced Member

• Members
  • 120 messaggi

Inviato 16 marzo 2012 - 10:50

Ciao Con finale non si fanno gli arrangiamenti...ciò di cui hai bisogno è un software come cubase o pro tools con i quali lavori col le varie librerie musicali (Vst). Ci sono librerie dedicate a qualsiasi strumenti, dagli archi ai fiati, dalle chitarre alla batteria e percussioni. Ciao

#3 times007

times007

Advanced Member

• Members
  • 487 messaggi

Inviato 16 marzo 2012 - 11:32

Ciao, sono pienamente daccordo, per quello che riguarda Cubase. Tuttavia, se si vogliono fare arrangiamenti, sono quasi sicuro che si possono fare anche con Finale (in fin dei conti non si tratta di scrivere delle note?). Comunque, la mia risposta era per chiarire che non si possono richiedere delle risposte specifiche a fronte di domande generiche (vedi: ".... e tutto il resto... ").

#4 iaquer

iaquer

Advanced Member

• Members
  • 120 messaggi

Inviato 16 marzo 2012 - 01:15

Certo che puoi farlo con finale ma ci metti il quadruplo del tempo e con risultati ridotti...finale è un software per scrivere partiture nonostante in teoria può fare altro...per realizzare un arrangiamento ci vuole un programma + flessibile come cubase :-) Ciao ciao

#5 times007

times007

Advanced Member

• Members
  • 487 messaggi

Inviato 16 marzo 2012 - 03:32

Si, tutti i programmi che avete nominato hanno dei vantaggi e degli svantaggi: nessun programma è perfetto. Ma forse non si è compreso che la mia risposta era tesa a richiedere delle specifiche più attinenti una richiesta. Se tutti ci mettiamo a richiedere un consiglio su un "qualcosa che funziona", ma non specifichiamo il "che cosa vogliamo chiedere" allora diventa difficile poter rispondere in modo corretto ad una domanda.

#6 iaquer

iaquer

Advanced Member

• Members
  • 120 messaggi

Inviato 16 marzo 2012 - 04:50

E invece è qui che secondo me ci si sbaglia! I programmi sono perfetti se sappiamo utilizzarli e li utilizziamo per ciò per cui sono nati! Ho bisogno di un elaboratore di partiture? Allora finale e sibelius sono ottimi...non mi sogno di farle con cubase! Ho necessità invece di creare una base audio reale o programmare o creare in file midi o registrare una voce o uno strumento? Allora niente è migliore secondo me di cubase o in alternativa dei vari sonar, pro tools, ableton live o logic... Non chiediamo ad una moto di correre in formula uno contro un auto...entrambe hanno i motori e sono veloci ma ognuno ha una sua categoria...:-)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising