Vai al contenuto

Foto

un gradito aiuto per midisoft studio 4

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 nerone0209

nerone0209

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 11 febbraio 2012 - 08:45

Sono nuovissimo e mi sento spaesato in mezzo a tante cose che riguardano la musica e di cui sono un emerito ignorante ( anche perchè faccio il medico ). Tutto quello che so di musica ( ben poco ) me lo sono fatto da me sia per strimpellare su un pianoforte e sia per comporre. Tuttavia fino a qualche anno fa ho potuto utilizzare il software " midisoft studio 4 " che maneggiavo abbastanza bene e con il quale ho composto diversi pezzi orchestrali... per me bellissimi ( diciamo che ogni scarraffone è bello per la sua mamma )... anche perchè non avrei mai potuto credere di riuscire a comporre. Vengo al dunque. Questo benedetto software non mi si installa più su XP e su Windows 7 starter si installa ma non parte neanche ammazzato, neanche con i privilegi di amministratore: mi prende per i fondelli... appare la schermata che però sparisce nel giro di mezzo secondo. Se qualcuno di voi può indicarmi un modo per riutilizzarlo o in alternativa un lettore tramite il quale possa recuperare i miei pezzi che, essendo in formato proprietario ( SNG ) non riesco ad aprire con niente di niente. A suo tempo tentai di registrarli in formato MIDI ma non mi si registravano tutte le tracce e nonostante le richieste di aiuto nessuno mi seppe dire come fare. Mi scuso per la lunhezza... ma volete aiutare un vecchio bacucco a riappropriarsi dei suoi più bei ricordi musicali ( e soddisfazioni personali ) oppure ( sarebbe un sogno ) di poter rimettere in moto il mio studio 4 ? Grazie, grazie e grazie a chi tenterà di darmi una mano. ...E buona musica a tutti.

#2 times007

times007

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 487 messaggi

Inviato 11 febbraio 2012 - 10:52

nerone0209 Scritto: ------------------------------------------------------- > Sono nuovissimo e mi sento spaesato in mezzo a > tante cose che riguardano la musica e di cui sono > un emerito ignorante ( anche perchè faccio il > medico ). > > Tutto quello che so di musica ( ben poco ) me lo > sono fatto da me sia per strimpellare su un > pianoforte e sia per comporre. > > Tuttavia fino a qualche anno fa ho potuto > utilizzare il software " midisoft studio 4 " che > maneggiavo abbastanza bene e con il quale ho > composto diversi pezzi orchestrali... per me > bellissimi ( diciamo che ogni scarraffone è bello > per la sua mamma )... anche perchè non avrei mai > potuto credere di riuscire a comporre. > > Vengo al dunque. > > Questo benedetto software non mi si installa più > su XP e su Windows 7 starter si installa ma non > parte neanche ammazzato, neanche con i privilegi > di amministratore: mi prende per i fondelli... > appare la schermata che però sparisce nel giro di > mezzo secondo. > > Se qualcuno di voi può indicarmi un modo per > riutilizzarlo o in alternativa un lettore tramite > il quale possa recuperare i miei pezzi che, > essendo in formato proprietario ( SNG ) non riesco > ad aprire con niente di niente. > > A suo tempo tentai di registrarli in formato MIDI > ma non mi si registravano tutte le tracce e > nonostante le richieste di aiuto nessuno mi seppe > dire come fare. > > Mi scuso per la lunhezza... ma volete aiutare un > vecchio bacucco a riappropriarsi dei suoi più bei > ricordi musicali ( e soddisfazioni personali ) > oppure ( sarebbe un sogno ) di poter rimettere in > moto il mio studio 4 ? > > Grazie, grazie e grazie a chi tenterà di darmi una > mano. > > ...E buona musica a tutti. Ciao, prima di tutto, devi disinstallare il programma usando revo uninstaller (http://www.revounins...e_download.html), poi fai la scansione del registro di sistema con ccleaner (http://www.filehippo...nload_ccleaner/) e togli tutto quello che riguarda midisoft studio. Dopodiché ti dài una "sguardata" su google a questo link: http://www.google.it...lient=firefox-a Sono certo che troverai qualcosa di particolarmente interessante, magari una nuova versione.. magari......:)

#3 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • 541 messaggi

Inviato 12 febbraio 2012 - 01:43

Midisoft studio è un vecchio programma che ora dovrebbe essere venduto sotto il nome di Forte Music Notation. Il sito è questo: http://www.forte-notation.eu/en/ Puoi scaricare la versione demo che funziona per 30 giorni e ti permette di aprire anche i vecchi file SNG ed eventualmente di esportarli in MIDI o MusicXML per importarli in qualsiasi altro sequencer o programma di notazione.

#4 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 13 febbraio 2012 - 01:54

Non conoscendo il tuo programma in questione vado per ipotesi, Ma salva solo in formato proprietario? tra le opzioni di salvataggio o di esportazione dei file non ti dice salva come file audio o come midi ad esempio? Una volta che hai file audio per elaborarli ad esempio puoi usare audacity, un programma free che ha molte funzionalità e si trova anche in italiano. Ciao

#5 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 25 febbraio 2012 - 01:35

mi fa piacere che ha risolto i problemi per convertire i midi in mp3 può usare questo ad esempio http://mp3-tools.com...-converter.html per elaborare i midi ci sono diverse soluzioni può usare software di notazione tipo finale o sibelius oppure editor midi uno free ad esempio è LMMS ma ce ne sono molti altri Buon lavoro Saluti

#6 nerone0209

nerone0209

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 27 febbraio 2012 - 09:09

Grazie, li proverò.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising