Vai al contenuto

Foto

Privatisti in Conservatorio

• Per cortesia connettiti per rispondere
312 risposte a questa discussione

#21 elemenem

elemenem

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 972 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 01:49

viool Scritto: ------------------------------------------------------- > Dovrebbe sapere ciò che scrive, quando lo scrive e > dove lo scrive, se no mi fà pensare che tutto > quello che scrive lo scrive a vanvera, senza > pensare. Chi cerca trova. quindi se lo è sognato. Capisco. della serie degli sparaciufole: si chiede come normale una cosa che non ha nessun esempio nel MONDO, si cita "letteralmente" ma non si sa da dove e da chi e si insinua che altri siano responsabili e colpevoli se lo sparaciufole è impreciso. Ma mi ..........

#22 clarinettokr

clarinettokr

Advanced Member

• Members
  • 1313 messaggi

Inviato 29 gennaio 2012 - 10:32

Giovedì 2 febbraio ore 10 audizione informale alla camera. www.camera.it/360?slAnnoMese=201202&slGiorno=2&shadow_organo_parlamentare=1500

#23 ciottolina

ciottolina

Advanced Member

• Members
  • 61 messaggi

Inviato 03 febbraio 2012 - 11:02

Si sa qualcosa???

#24 serguitar

serguitar

Advanced Member

• Members
  • 140 messaggi

Inviato 03 febbraio 2012 - 11:32

Niente!...Nessuna nuova! Riguardo alla discussione in commissione "Cultura", le audizioni informali previste sono state rinviate. Il calendario dei lavori non risulta ancora aggiornato. Il Pachiderma burocratico si muove con molta calma.

#25 ciottolina

ciottolina

Advanced Member

• Members
  • 61 messaggi

Inviato 03 febbraio 2012 - 11:42

Uff :-(((((

#26 viool

viool

Advanced Member

• Members
  • 1698 messaggi

Inviato 07 febbraio 2012 - 12:19

Si spieghi meglio, ho semplicemente incollato una frase infelice di elemenem.

#27 tony2007

tony2007

Advanced Member

• Members
  • 226 messaggi

Inviato 08 febbraio 2012 - 06:26

viool Scritto: ------------------------------------------------------- > Si spieghi meglio, ho semplicemente incollato una > frase infelice di elemenem. ho solo commentato quelle righe sulla dualità autodidatta-iscritti che mi sembrano assurde, poi non sto seguendo tutti i messaggi, quindi può darsi che mi sia sfuggito qualcosa...

#28 clarinettokr

clarinettokr

Advanced Member

• Members
  • 1313 messaggi

Inviato 15 febbraio 2012 - 09:18

Nella giornata di domani avremo qualche notizia in più.......

#29 dan82

dan82

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 21 messaggi

Inviato 25 febbraio 2012 - 08:49

anche su questo argomento ribadisco ciò che ho appena scritto su "data di rinvio C.4822" sempre in attesa di news..

#30 elemenem

elemenem

Advanced Member

• Members
  • 972 messaggi

Inviato 26 febbraio 2012 - 01:41

Filip Mess Scritto: ------------------------------------------------------- > celine86 Scritto: > -------------------------------------------------- > ----- > > Beh, fareste bene ad essere voi di esempio sia > in > > tema di legalità che in tema di > educazione...non > > potete scaricare la patata bollente sui > cittadini > > ( in questo caso sui vostri allievi ), un > > PROFESSIONISTA è TENUTO a rilasciare la > ricevuta > > fiscale...se io la richiedo .. onorevole Messina, voglia gradire i segni del mio apprezzamento per la Sua cura ed attenzione nel rispondere anche a provocazioni che esprimono solo la non conoscenza dei fatti e la rabbia irrazionale di certe persone, evidentemente alterate nel loro usuale buon senso. Sapendo quanto Lei abbia fatto e faccia per informare ed aiutare tutti, mi scuso con Lei per quanto ha dovuto subire, e spero che anche i moderatori sappiano comprendere la sua pazienza e disponibilità, magari mettendo un freno a certe incivili manifestazioni di spiriti turbati. Devotamente suo ammiratore elemenem

#31 celine86

celine86

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 26 febbraio 2012 - 05:01

Mi spiace per aver alzato i toni, mi rendo conto di aver esagerato. Pertanto, chiedo scusa se ho recato offese, generalizzando. E’ pur vero che la mia rabbia era dovuta al tono fuori luogo di alcuni degli interventi precedenti, che tra l’altro non avevo rilevato in FilippMess, ma in elemenem…comunque i racconti che vi ho riportato sui conservatori riguardano esperienze personali molto spiacevoli e gravi che mi hanno procurato più di una volta scoraggiamento nel continuare a studiare la musica in tali sedi, l’ultima volta proprio lo scorso anno, e rabbia per la consapevolezza che sarà difficile concludere dopo tutti i sacrifici che ho fatto. Non avevo intenzione di criminalizzare una categoria, tant’è che ho premesso che mi scusavo in anticipo con tutti coloro che svolgevano il proprio lavoro onestamente, che quindi sono fuori dalla polemica. Mi premeva solo fare emergere una situazione che so esistere diffusamente e di cui occorre prendere coscienza quando si parla di privatisti e di legalità. Tutto qua. Non conoscendo neanche il nome di FilippMess e di elemenem, è evidente che quando ho parlato di complicità non mi riferivo a voi ( ci mancherebbe altro! ), ma a persone che ho incontrato e che hanno incontrato molti miei compagni nel corso degli studi musicali e che fanno parte della vostra categoria. Il voi era generico, non personale ( e, mi rendo conto, semplificatorio )perché, ripeto, non vi conosco. La faccenda è molto più complicata di come lei pensa e, per me personalmente, sarebbe veramente molto difficile iscrivermi al triennio perché tra università e lavoro, il tempo per frequentare il conservatorio non so veramente dove prenderlo. Ma non è per mancanza di interesse come dice lei, è soltanto per una questione di priorità di studio, economiche e lavorative. Ad ogni modo, credo che le nostre opinioni siano totalmente divergenti, quindi non sto qui a cercare di convincerla invano della giustezza della causa dei privatisti.

#32 celine86

celine86

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 26 febbraio 2012 - 07:28

Ha ragione, il TUTTI era sbagliato. Mi dispiace, ho parlato in quel modo a causa della delusione per le tante cose che mi sono successe. Non intendevo accusarla personalmente di nulla.

#33 harmonia

harmonia

Advanced Member

• Members
  • 654 messaggi

Inviato 28 febbraio 2012 - 07:18

> gamelann Scritto: > -------------------------------------------------- > ----- > > > sereni (voi privatisti),anche per questo anno > > sarete "coperti". > > potrete dare esami,sta intervenendo in vostro > > aiuto,superCivello.. Scusa Gamelann ma come puoi consigliare una cosa del genere? Ma lo sai che questi diplomi sono invalidi e che la nota di consiglio di Civello non ha nessun valore? anzi... ancora peggio!.. non è solo inefficace ma è proprio CONTRA LEGEM!! Ma lo sai che se un domani un privatista che ha conseguito il diploma, non potendo in effetti conseguirlo come da normativa, sarà esposto a una serie di ricorsi da cui non ne uscirà ovviamente vivo? Ti esorto a non consigliare un suicidio di massa di privatisti.. a rigore di legge i Conservatori hanno agito illegalmente e i titoli sono invalidi.

#34 harmonia

harmonia

Advanced Member

• Members
  • 654 messaggi

Inviato 28 febbraio 2012 - 10:42

maugenov Scritto: Stai dicendo quindi che tutti i diplomi (e > compimenti) conseguiti da privatisti dopo il 2005 > nei conservatori italiani e i relativi diplomi > originali timbrati e rilasciati dal MIUR sono > nulli o illegali? Ho capito bene? Credo solo i diplomi finali. Insomma, se dobbiamo dar credito alla legge e al dpr è proprio così!e poi penso che sia un bel business per i conservatori... ma non ti suona strano che vi abbiano chiesto un semplice contributo volontario e non un tassa che NON POTEVANO chiedere? Sai Maugenov, ci sono troppi interessi in gioco sia dei conservatori che degli insegnanti privati, e la gente pur di far soldi è disposta a fare illegalità di ogni tipo, .. ci andiamo di mezzo come sempre noi..cmq mi auguro per voi che non sia così !

#35 harmonia

harmonia

Advanced Member

• Members
  • 654 messaggi

Inviato 28 febbraio 2012 - 10:57

Notte a te! anche io passo e chiudo... buona fortuna per tutto! :-)

#36 gamelann

gamelann

Advanced Member

• Members
  • 503 messaggi

Inviato 29 febbraio 2012 - 12:06

harmonia Scritto: ------------------------------------------------------- > > gamelann Scritto: > > > -------------------------------------------------- > > > ----- > > > > > sereni (voi privatisti),anche per questo anno > > > sarete "coperti". > > > potrete dare esami,sta intervenendo in vostro > > > aiuto,superCivello.. > > > Scusa Gamelann ma come puoi consigliare una cosa > del genere? > Ma lo sai che questi diplomi sono invalidi e che > la nota di consiglio di Civello non ha nessun > valore? anzi... ancora peggio!.. non è solo > inefficace ma è proprio CONTRA LEGEM!! > Ma lo sai che se un domani un privatista che ha > conseguito il diploma, non potendo in effetti > conseguirlo come da normativa, sarà esposto a una > serie di ricorsi da cui non ne uscirà ovviamente > vivo? > Ti esorto a non consigliare un suicidio di massa > di privatisti.. a rigore di legge i Conservatori > hanno agito illegalmente e i titoli sono invalidi. ti informo che mentre stai scrivendo queste idiozie,si stanno diplomando tanti privatisti!!!!

#37 harmonia

harmonia

Advanced Member

• Members
  • 654 messaggi

Inviato 29 febbraio 2012 - 10:03

Ellen non affidarti a sedicenti esperti nè a chi ti rassicura spesso in mala fede sulla dubbia validità del tuo titolo ma studia cosa dice la legge che è molto esplicita a un attento esame o, in ultima analisi, se non sei in grado di farlo da sola rivolgiti a un avvocato. Io ho riportato le norme in base alle quali il titolo non è valido. e tu? sei in grado di motivare la validità di questo titolo in base a delle leggi? ( leggi non significa note ministeriali...)

#38 harmonia

harmonia

Advanced Member

• Members
  • 654 messaggi

Inviato 29 febbraio 2012 - 01:24

Già fatto.. va a rileggerti i miei interventi e cerca di usare il tuo cervello e non quello che ti dicono gli altri! In ogni caso mi tiro fuori da questa discussione poco edificante e che francamente non mi tange minimamente ma a cui ho partecipato solo per amore di giustizia!... ma se non volete rischiare la nullità del titolo lasciate perdere Gamelann o chi per lui che vi induce a sbagliare e che rischia in prima persona, e a questo punto anche penalmente come insegnante di conservatorio ,di avallare comportamenti contro legge. Saluti a tutti e buona fortuna.. penso che ne abbiate tanto bisogno.

#39 edumus

edumus

Advanced Member

• Administrators
  • 310 messaggi

Inviato 29 febbraio 2012 - 05:55

tartiniana Scritto: ------------------------------------------------------- > Questo forum sta diventando come un reality show > trash..tutti che si insultano,attaccano, > minacciano.. sono dello stesso parere. Vi esorto a continuare con toni più pacati altrimenti la discussione verrà chiusa.

#40 dan82

dan82

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 21 messaggi

Inviato 29 febbraio 2012 - 07:40

edumus Scritto: ------------------------------------------------------- > tartiniana Scritto: > -------------------------------------------------- > ----- > > Questo forum sta diventando come un reality > show > > trash..tutti che si insultano,attaccano, > > minacciano.. > > sono dello stesso parere. Vi esorto a continuare > con toni più pacati altrimenti la discussione > verrà chiusa. dello stesso parere, confusione senza discussione ed informazione...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising