Vai al contenuto

Foto

Privatisti in Conservatorio

• Per cortesia connettiti per rispondere
312 risposte a questa discussione

#1 actaruss

actaruss

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 116 messaggi

Inviato 06 gennaio 2012 - 10:17

Ricordo a chiunque volesse sostenere la causa dei privatisti di firmare le petizioni dedicate: http://www.firmiamo....n-conservatorio http://www.firmiamo....i-conservatorio http://www.firmiamo....n-conservatorio e http://it-it.faceboo...327691807257348

#2 actaruss

actaruss

Advanced Member

• Members
  • 116 messaggi

Inviato 07 gennaio 2012 - 04:10

actaruss Scritto: ------------------------------------------------------- > Ricordo a chiunque volesse sostenere la causa dei > privatisti di firmare le petizioni dedicate: > http://www.firmiamo....n-conservatorio Superate le 2500 firme! Avanti così ragazzi!

#3 actaruss

actaruss

Advanced Member

• Members
  • 116 messaggi

Inviato 08 gennaio 2012 - 04:49

Quanta generosità i nostri "baronetti" a dirci che la petizione non vale nulla ed è meglio per noi tenerci in tasca i soldi buttati di un eventuale ricorso! http://www.firmiamo....n-conservatorio Firmate Gente!

#4 Filip Mess

Filip Mess

Advanced Member

• Members
  • 1269 messaggi

Inviato 08 gennaio 2012 - 06:13

actaruss Scritto: ------------------------------------------------------- > Quanta generosità i nostri "baronetti" a dirci che > la petizione non vale nulla ed è meglio per noi > tenerci in tasca i soldi buttati di un eventuale > ricorso! > Firmate Gente! http://www.petizione...?pi=P2011N17637 Firmate numerosi, anche se, sia chiaro, è solo un gioco che non serve a nulla!

#5 actaruss

actaruss

Advanced Member

• Members
  • 116 messaggi

Inviato 08 gennaio 2012 - 06:50

Filip Mess Scritto: ------------------------------------------------------- > actaruss Scritto: > -------------------------------------------------- > ----- > > Quanta generosità i nostri "baronetti" a dirci > che > > la petizione non vale nulla ed è meglio per noi > > tenerci in tasca i soldi buttati di un > eventuale > > ricorso! > > Firmate Gente! > > > http://www.petizione...icaoVer.aspx?pi > =P2011N17637 > > Firmate numerosi, anche se, sia chiaro, è solo un > gioco che non serve a nulla! http://www.firmiamo....n-conservatorio Firmate, sportivamente, tanto il baronetto dice non serve a nulla!

#6 Filip Mess

Filip Mess

Advanced Member

• Members
  • 1269 messaggi

Inviato 08 gennaio 2012 - 07:47

actaruss Scritto: ------------------------------------------------------- > Grazie Eminente! Dovere!

#7 elemenem

elemenem

Advanced Member

• Members
  • 972 messaggi

Inviato 09 gennaio 2012 - 03:37

viool Scritto: ------------------------------------------------------- > > > Ma questi del CNAM lo sanno che il ddl 1693 dovrà > andare alla camera, conoscono il testo del parere > del CUN? mi sembra che vivano fuori dal mondo. "questi" del CNAM lo sanno benissimo, anche perché se non lo sa, nel CNAM il CUN nomina dei propri rappresentanti con diritto di voto. Peccato che nel CUN il CNAM non sia rappresentato, esiste solo una commissione bilaterale che di bilaterale non ha un .... (non rammento il termine tecnico). Fuori dal mondo ci vivete voi, che chiedete quello che sapete SIA INESISTENTE in tutto il resto del mondo. Ergo, siete fuori dal mondo.

#8 Filip Mess

Filip Mess

Advanced Member

• Members
  • 1269 messaggi

Inviato 09 gennaio 2012 - 11:53

viool Scritto: ------------------------------------------------------- > Secondo me è falso il presupposto per cui un > privatista in possesso di un compimento > inferiore-medio sia Illegale. Se si dà la > possibilità agli interni di concludere il > percorso, deve essere consentito anche a chi ha > conseguito un compimento PRIMA del 2010, data > fatidica secondo la quale il titolo rilasciato > sarebbe farlocco, in virtù del fatto che quando > costoro hanno conseguito il compimento, gli esami > per i privatisti erano permessi, tanto è che > elemenen ha un diploma da PRIVATISTA conseguito > prima del 2010. Bravo.... e in base a quale normativa quando la LEGGE e il DPR hanno stabilito che il vecchio ordinamento non esiste più e resta in vigore ad esaurimento solo per gli STUDENTI? Tutti voi sapevate e tutti avete avuti la possibilità di iscrivervi per tempo al vecchio ordinamento quando questo era ancora vigente. Non a caso oggi si chiama PREvigente ordinamento!

#9 serguitar

serguitar

Advanced Member

• Members
  • 140 messaggi

Inviato 10 gennaio 2012 - 01:04

Filip Mess Scritto: ------------------------------------------------------- > Lei parte da un errore di fondo. > Se ne parla su questo forum da mesi e ancora fate > FINTA di non comprenderlo. > il candidato interno è giuridicamente uno > STUDENTE. > il candidato privatista GIURIDICAMENTE non è uno > studente! E quindi questo studente, per esempio, che ha a casa una licanza di solfeggio e un documento rilasciato da un organismo pubblico statale che attesta che ha sostenuto i seguenti esami: 1) Compimento inferiore; 2) esame di storia della musica; 3) esame di armonia; 4) Compimento medio. Secondo la sua logica questo studente con questi documenti può fare solo una cosa!!!........immagini Lei quale. Su via non sia così rigido, prenda atto che una soluzione, politicamente parlando, deve essere trovata!....Qualunque sia ma che tenga conto di queste problematiche. Mi piacerebbe sapere come risolverebbe Lei.

#10 magister_63

magister_63

Advanced Member

• Members
  • 2285 messaggi

Inviato 10 gennaio 2012 - 06:37

Se perdo pago volentieri. Ma temo di dovermi fare delle grandi abbuffate... A spese vostre!

#11 viool

viool

Advanced Member

• Members
  • 1698 messaggi

Inviato 10 gennaio 2012 - 09:43

Allora anche i biennalisti non sono studenti, in quanto il titolo non è ordinamentale. Chiamiamoli candidati in attesa di riconoscimento.

#12 serguitar

serguitar

Advanced Member

• Members
  • 140 messaggi

Inviato 11 gennaio 2012 - 03:15

Filip Mess Scritto: ------------------------------------------------------- > Bene! > Cominciamo da questo punto. > > Lo STUDENTE ha conseguito il compimento medio. > Questi ha due possibilità: > a) proseguire col vecchio sistema (la legge lo > consente); In che senso lo consente? Mi spieghi meglio per cortesia! > B) farselo valere come crediti per TRANSITARE > verso il nuovo ordinamento. > > il PRIVATISTA ha solo una possibilità LEGALE: > B) farselo valere come crediti per ISCRIVERSI > verso il nuovo ordinamento. RIPORTO TESTUALMENTE "Si deve ribadire come la Conferenza dei Direttori veda con preoccupazione il permanere, per ulteriori anni, delle regole di funzionamento legate ai vecchi ordinamenti, al punto da esprimersi - per questo motivo - anche contro ulteriori proroghe da concedere a candidati privatisti sull’accesso agli esami del vecchio ordinamento. Al fine comunque di non deludere le aspettative di molti studenti che, per molteplici motivi non sono riusciti ad accedere ai corsi dei Conservatori e che hanno quindi dovuto coltivare la propria passione per la musica all’esterno di tali strutture, si ritiene possibile un periodo assai limitato di transizione nel quale i privatisti abbiano ancora la possibilità di conseguire i titoli del vecchio ordinamento. Tale periodo infatti non può essere troppo lungo per non compromettere la funzionalità stessa delle Istituzioni nelle quali sono già stati attivati i corsi del nuovo ordinamento. Il comma 1 del DDL 2675 sembra essere adeguato ad affrontare la questioni purché però, si sottolinea, venga posto un limite temporale non troppo lungo." 15/06/2011 Questo lo conosce???... Mica lo dico io?...Lo dice la conferenza dei Direttori dei conservatori. Parere non vincolante ma autorevole! Per correttezza riporto le fonti. http://www.senato.it...ca 15.06.11.pdf http://mobile.senato...ile=si&index=si

#13 actaruss

actaruss

Advanced Member

• Members
  • 116 messaggi

Inviato 11 gennaio 2012 - 07:13

http://www.firmiamo....i-conservatorio

#14 elemenem

elemenem

Advanced Member

• Members
  • 972 messaggi

Inviato 13 gennaio 2012 - 12:44

elemenem Scritto: ------------------------------------------------------- > elemenem Scritto: > -------------------------------------------------- > ed anche > 우리에게 > 기쁨의 해석? > che Lei certamente sa interpretare dal coreano del > sud, ma non del tutto al mare. > By Jove! Corean Caracters not available in Edumus? Sorry

#15 edumus

edumus

Advanced Member

• Administrators
  • 310 messaggi

Inviato 18 gennaio 2012 - 09:18

hw84 Scritto: ------------------------------------------------------- > chi usa certi termini va moderato, se esiste una > moderazione che qui vedo completamente latitante > (motivo per cui questo forum, o almeno le > discussioni che ho avuto a tiro) verte in queste > condizioni. a casa mia (in altri forum) si segnala > alla moderazione ooops, eccomi qua! nessuno ha segnalato, strano...! Ripeto: sono ormai 10 anni che sogno un forum dove gli utenti non litigano. Facciamo avverare il sogno?

#16 Filip Mess

Filip Mess

Advanced Member

• Members
  • 1269 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 12:05

viool Scritto: ------------------------------------------------------- > Chopin a livello giuridico, non avendo un diploma > di pianoforte ma solo di composizione, per quanto > riguarda il Pianoforte era un AUTODIDATTA caro > mio, non lo dico io ma lo afferma LEI a proposito > dei privatisti. Mi spiace ma non sono un > presuntuoso, e nessuno vuole dare lezioni, prendo > solo atto che le sue parole, non le mie, se > valgono, valgono sia per i privatisti che per > Chopin, ergo Chopin era un AUTODIDATTA in quanto > (parole sue) sprovvisto d titolo di studio. Mi spiace deluderla, ma CHOPIN non fu MAI un AUTODIDATTA. Infatti nelle varie biografie si legge che studiò pianoforte PRIVATAMENTE con Wojciech Zywny al quale restò legato tutta la vita. Se ha avuto un insegnante (e Wojciech Zywny fu un pianista e non un compositore) significa che NON FU autodidatta. Poi, in veste di compositore, entrò da STUDENTE alla università di musica di Varsavia. Anche il questo caso NON FU un autodidatta! Non sostenne neppure esami come pianista da PRIVATISTA! Dalla Treccani: autodidatta s. m. e f. – Chi è istruito o ha acquistato determinate competenze DA SOLO, SENZA MAESTRI, e in genere chi ha sviluppato da solo, per proprio conto la propria cultura. Spero le siano chiari i concetti: "DA SOLO" e "SENZA MAESTRI".

#17 viool

viool

Advanced Member

• Members
  • 1698 messaggi

Inviato 20 gennaio 2012 - 01:01

Filip Mess Scritto: > Aggiungo... > > Sono andato a rileggermi le mie parole nei > precedenti messaggi. > > NON HO TROVATO DA NESSUNA PARTE una mia > affermazione che affermi il sillogismo PRIVO DI > TITOLO = AUTODIDATTA. > Non ho titoli di studio specifici, ma NON SONO un > autodidatta! Inviato da: elemenem Data: 12 gennaio 2012, 01:37 La legalità di cui ci riempiamo la bocca (detta con questa infelice frase) è il rispetto delle regole, dei rapporti interscolastici, delle norme internazionali, degli studenti iscritti che certamente non hanno nessuna voglia di pagare, seguire decine di corsi e poi vedere un AUTODIDATTA che li piglia per i fondelli agguantando con una decina di pezzi lo stesso titolo che a loro è costato anni di lavoro e centinaia di brani studiati. Ha ragione Filippo, mea culpa, lei non ha espresso questa parola, mi spiace avergliele attribuite. In realtà in origine rispondevo a elemenem, che ha definito AUTODIDATTA tanti musicisti furbetti, nonchè egli stesso in qualità di ex-privatista AUTODIDATTA.

#18 clarinettokr

clarinettokr

Advanced Member

• Members
  • 1313 messaggi

Inviato 25 gennaio 2012 - 12:01

Ci sono per caso novità sugli esami da privatisti?

#19 elemenem

elemenem

Advanced Member

• Members
  • 972 messaggi

Inviato 25 gennaio 2012 - 04:52

viool Scritto: ------------------------------------------------------- > Le sue parole sono chiare, le ho incollate per non > sbagliare, mi dica da dove? Grazie.

#20 viool

viool

Advanced Member

• Members
  • 1698 messaggi

Inviato 27 gennaio 2012 - 10:26

Dovrebbe sapere ciò che scrive, quando lo scrive e dove lo scrive, se no mi fà pensare che tutto quello che scrive lo scrive a vanvera, senza pensare. Chi cerca trova.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising