Vai al contenuto

Foto

parte fagotto!!??!

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 brunos

brunos

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 73 messaggi

Inviato 06 dicembre 2011 - 11:03

Qualcuno sa dirmi come mai FINALE mi stacca la parte di Fagotto nella chiave di basso (visto che il fagotto legge in chiave di violino o tenore)?

#2 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 06 dicembre 2011 - 02:10

veramente il fagotto legge principalmente in chiave di basso che poi al bisogno viene modificata saluti

#3 brunos

brunos

Advanced Member

• Members
  • 73 messaggi

Inviato 06 dicembre 2011 - 10:02

si , mi sono confuso. Volevo dire, quando sale, non risulta la chiave di tenore, ma sempre la chiave di basso.

#4 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 07 dicembre 2011 - 08:36

devi cambiarla tu la chiave per le battute che ti serve con lo strumento chiavi di finale

#5 brunos

brunos

Advanced Member

• Members
  • 73 messaggi

Inviato 07 dicembre 2011 - 10:44

theconductor Scritto: ------------------------------------------------------- > devi cambiarla tu la chiave per le battute che ti > serve con lo strumento chiavi > di finale si, certo ma non capisco come mai nello score completo della partitura,quello che va al direttore per intenderci, mi appare la chiave di violino. Quando ho impostato inizialmente il documento per la partitura orchestrale, mi sono apparse le chiavi di violino per i due fagotti, invece che le chiavi di basso o tenore. Per lo score che va al direttore, lascio le chiavi di violino oppure conviene che cambio le chiavi come nella parte staccata, in modo da avere le stesse parti ( con le stesse chiavi) sia nello score orchestrale sia nelle parti staccate? Grazie e saluti

#6 theconductor

theconductor

Advanced Member

• Members
  • 1469 messaggi

Inviato 07 dicembre 2011 - 01:50

Prova a vedere dallo strumento rigo se non hai per caso attiva qualche funzione di trasposizione, per la partitura converrebbe metterla in chiave di basso che è comunque la prevalente nel fagotto

#7 brunos

brunos

Advanced Member

• Members
  • 73 messaggi

Inviato 07 dicembre 2011 - 07:36

theconductor Scritto: ------------------------------------------------------- > Prova a vedere dallo strumento rigo se non hai per > caso attiva qualche funzione di trasposizione, > > per la partitura converrebbe metterla in chiave di > basso che è comunque la prevalente nel fagotto Grazie!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising