Salve a tutti ragazzi! Mi presento sono Federico, studio chitarra (classica ed elettrica) e sto cominciando a interessarmi di composizione, spero di trovare qui le risposte alle domande che ho in testa!
E comincio con la prima, qualcuno di voi conosce il maestro Mario Ciervo? ho sentito parlare dei suoi corsi di composizione on line, cosa ne dite?
grazie in anticipo, buona musica a tutti!

Salve a tutti
Iniziato da
federico90
, nov 06 2011 09:23
3 risposte a questa discussione
Inviato 07 novembre 2011 - 12:56
Si avevo gia visto qualcosa, mi sono iscritto ieri al forum ma lo seguo gia da un po a dire il vero xD
cmq non so...a dirti la verita non mi fido molto di quello che ho letto, per quel che ne so potrebbe essere anche un suo allievo o come ha gia detto qualcuno del forum, potrebbe essere lui stesso a scrivere....per farsi buona pubblicita, devo cercare dei pareri maggiormente attendibili!
ad ogni modo grazie! ciaoo!
Inviato 07 novembre 2011 - 01:12
federico90 Scritto:
-------------------------------------------------------
> devo cercare dei pareri maggiormente attendibili!
Bisognerebbe che si verificasse la condizione che un maestro (attendibile) si sia iscritto al corso menzionato e che con senso critico esprima un parere
infatti ritengo che possa essere attendibile (in entrambi i sensi) solo il parere di uno che ha frequentato direttamente il corso (ma che doveva essere già maestro...attendibile).
... si potrebbe invece meditare in generale sul senso della didattica "on line"

Inviato 07 novembre 2011 - 04:28
ho scambiato due parole tramite email con il maestro ciervo, a quanto pare le lezioni sono delle dispense ed esercizi, quindi non ce neanche il contatto "web-cam" e poi degli incontri ogni 4 mesi per verificare di persona i progressi...
effettivamente le lezioni on line non sembrano una buona idea...
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi