si vive bene con la composizione??
Iniziato da
babel
, set 10 2011 04:49
15 risposte a questa discussione
Inviato 10 settembre 2011 - 04:49
ciao raga! come sapete sono un giovane studente di composizione, molto appassionato alla musica e nel futuro vorrei fare il il compositore... spesso però mi trovo in disaccordo con mio padre: lui dice che con la musica si fa la fame e che devo affiancare allo studio della composizione anche un facoltà universitaria, tipo medicina... in pratica, lui dice che con la sola composizione non potrei assicurarmi una vita dignitosa.
sono molto combattuto per questa cosa, voi che dite si può vivere bene anche facendo solo il compositore?? non vorrei diventare clochard a 40 anni ....!
Inviato 17 settembre 2011 - 09:13
fogliaverde Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se ti capita di passare alle porte di Roma, getta
> un occhio alla mega villa di Monsignor Frisina,
> frutto della composizione di musiche per fiction.
> Non passa inosservata.
Frisina è stipendiato dal Vaticano. Lascia fare, è un discorso a parte.
Inviato 03 ottobre 2011 - 01:13
Ma fai finta di non capire o proprio non ci arrivi?
Era un esempio! Non è che nominare un personaggio famoso quanto la DeFilippi significhi poi essere un esperto in materia.
Anche perchè questo vorrebbe dire che tu, avendo nominato Francesconi, sappia di che cosa stai parlando!
Comm no!
Inviato 03 ottobre 2011 - 02:17
ekoc29s Scritto:
> Noi, in Italia, non
> sappiamo manco che è, un Musical...! Siamo fermi
> ad "Aggiungi un posto a tavola", di 40 anni fa o
> giù di lì.
Non è così, ad esempio "Forza venite gente" è del 1981 (solo 30 anni quindi :-) ) e comunque si tratta di uno spettacolo che ha avuto molto successo.
Ciao.
--
alberto
Inviato 03 ottobre 2011 - 09:48
fogliaverde Scritto:
> Allora puoi tentare la carta di Amici, visto che
> sei a Roma, ed hai già avuto un grande successo
> nella ristorazione.