si vive bene con la composizione??
Iniziato da
babel
, set 10 2011 04:49
15 risposte a questa discussione
Inviato 10 settembre 2011 - 04:49
ciao raga! come sapete sono un giovane studente di composizione, molto appassionato alla musica e nel futuro vorrei fare il il compositore... spesso però mi trovo in disaccordo con mio padre: lui dice che con la musica si fa la fame e che devo affiancare allo studio della composizione anche un facoltà universitaria, tipo medicina... in pratica, lui dice che con la sola composizione non potrei assicurarmi una vita dignitosa.
sono molto combattuto per questa cosa, voi che dite si può vivere bene anche facendo solo il compositore?? non vorrei diventare clochard a 40 anni ....!
Inviato 17 settembre 2011 - 09:13
fogliaverde Scritto:
-------------------------------------------------------
> Se ti capita di passare alle porte di Roma, getta
> un occhio alla mega villa di Monsignor Frisina,
> frutto della composizione di musiche per fiction.
> Non passa inosservata.
Frisina è stipendiato dal Vaticano. Lascia fare, è un discorso a parte.
Inviato 03 ottobre 2011 - 01:13
Ma fai finta di non capire o proprio non ci arrivi?
Era un esempio! Non è che nominare un personaggio famoso quanto la DeFilippi significhi poi essere un esperto in materia.
Anche perchè questo vorrebbe dire che tu, avendo nominato Francesconi, sappia di che cosa stai parlando!
Comm no!
Inviato 03 ottobre 2011 - 02:17
ekoc29s Scritto:
> Noi, in Italia, non
> sappiamo manco che è, un Musical...! Siamo fermi
> ad "Aggiungi un posto a tavola", di 40 anni fa o
> giù di lì.
Non è così, ad esempio "Forza venite gente" è del 1981 (solo 30 anni quindi :-) ) e comunque si tratta di uno spettacolo che ha avuto molto successo.
Ciao.
--
alberto
Inviato 03 ottobre 2011 - 09:48
fogliaverde Scritto:
> Allora puoi tentare la carta di Amici, visto che
> sei a Roma, ed hai già avuto un grande successo
> nella ristorazione.
Non ho bisogno di tentare un bel niente, come ho detto, e tu sei solo un PROVOCATORE che cerca di rovinare una discussione seria dirottandola con le solite panzane su Allevi.
Per fare un lavoro stupido e scorretto come il tuo, a me dovrebbero dare davvero tanti soldi; spero almeno che tu non lo faccia gratis, perché sarebbe veramente squallido. Non so neanche come tu faccia a restare in un forum dove sei messo in ridicolo di continuo, praticamente da tutti.
Sembri una zanzara.
Perché non la smetti, e non lasci discutere in pace gli altri di cose che interessano tutti? Devi proprio romperci i marùn di continuo, solo perché non stiamo sempre lì a parlare di Allevi? Ma che strazio che sei, ma vattene...!
Inviato 04 ottobre 2011 - 11:12
fogliaverde Scritto:
> Va bene. Vorresti "lavorare" nel Musical.
Non voglio lavorare nel musical, non hai capito nulla del discorso che è stato fatto da me e da altri.
> Ma cosa ti spaventa tanto di me da volermi
> lanciare fuori dal saloon?
Non spaventi affatto, ci mancherebbe... Sei solo irritante, perché entri nelle discussioni solo per ficcarci Allevi e per provocare gli altri a discuterne.
Inviato 04 ottobre 2011 - 11:43
ekoc29s Scritto:
> fogliaverde Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > Va bene. Vorresti "lavorare" nel Musical.
>
> Non voglio lavorare nel musical, non hai capito
> nulla del discorso che è stato fatto da me e da
> altri.
>
> > Ma cosa ti spaventa tanto di me da volermi
> > lanciare fuori dal saloon?
>
> Non spaventi affatto, ci mancherebbe... Sei solo
> irritante, perché entri nelle discussioni solo per
> ficcarci Allevi e per provocare gli altri a
> discuterne.
Continui ad avere un atteggiamento saccente. Sei tu che hai tirato in ballo il musical, si o no?
Non ho parlato mai di Allevi in questo topic. Ma che vuoi da me? Tiri in ballo i moderatori per farmi bannare. Perchè? Se tu hai un problema con Allevi, scrivine altrove, non qui, dove si discute del musical come opportunità lavorativa di un compositore.
Inviato 04 ottobre 2011 - 11:56
fogliaverde Scritto:
> Carlos, ti prego, non perdere il tuo aplomb.
Queste tattiche non funzionano più...
ormai stai rispolverando il solito repertorio, quindi siamo
vaccinati, almeno, io lo sono. Quando vorrai rispondere alle mie obiezioni in maniera seria potrò
interloquire, diversamente continuerò (se ne ho voglia) a rispondere con il tuo stesso stile, assai
semplice da imitare (è il MIO che non lo è, perchè io sono più intelligente di te). Abbracci
))

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi