Vai al contenuto

Foto

Gatti..musicali!!!

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 88tasti

88tasti

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 90 messaggi

Inviato 09 settembre 2011 - 03:40

Ciao! Sono rimasto molto colpito dal duetto buffo di due gatti di Rossini.... NOn lo conoscevo e mi ha fatto sorgere una domanda a cui non so rispondere da solo...: quale altro musicista classico e non, ha scritto la propria musica pensando ai GATTI? Se lo ha fatto Rossini non è detto che altri prima o dopo di lui ci abbiano...messo lo zampino!!!

#2 Erik Fjodor

Erik Fjodor

Advanced Member

• Members
  • 342 messaggi

Inviato 10 settembre 2011 - 11:44

Domenico Scarlatti: Fuga del Gatto

#3 88tasti

88tasti

Advanced Member

• Members
  • 90 messaggi

Inviato 10 settembre 2011 - 01:02

Grande! La cerco immediatamente!

#4 gastone

gastone

Advanced Member

• Members
  • 423 messaggi

Inviato 10 settembre 2011 - 03:22

se ti accontenti anche della musica leggera ci sono vari brani: La gatta (Gino Paoli) Maledetto Gatto (Lucio Battisti) Delilah (Queen) - Canzone dedicata da Freddie Mercury alla sua gatta “Delilah” . Lucifer Sam (Pink Floyd) Quarantaquattro gatti (Zecchino d’Oro) Volevo un gatto nero (Zecchino d’Oro) Gattomatto (Roberto Angelini) Il gatto e la volpe (Edoardo Bennato) Memory (Musical Cats) Tutti quanti vogliono fare jazz (Aristogatti) Siamo gatti (Samuele Bersani, La gabbianella e il gatto)

#5 porfirio

porfirio

Advanced Member

• Members
  • 562 messaggi

Inviato 10 settembre 2011 - 03:53

Mi sembra di ricordare che nel bestiario di Adriano Guarnieri ci sia una sezione dedicata ai gatti : gatti che intonano polifonie.... ciao

#6 88tasti

88tasti

Advanced Member

• Members
  • 90 messaggi

Inviato 13 settembre 2011 - 06:13

Grande gastone! Davvero grazie. NAche se la mia idea era indirizzata alla musica classica nn ricordavo così tanti riferimenti nella musica leggera! Io continuo a cercare...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising