Vai al contenuto

Foto

Parametri midi

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 bertolino

bertolino

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 148 messaggi

Inviato 27 marzo 2011 - 11:04

Salve, ho creato una base midi con Nuendo 4. Volevo sapere come impostare i parametri midi, assegnare i canali agli strumenti, per renderla compatibile con qualsiasi lettore di suoni general midi. Sò che ogni che ad ogni strumento corrisponde un suo canale standard predefinito, ma non sono capace ad impostarli......

#2 bertolino

bertolino

Advanced Member

• Members
  • 148 messaggi

Inviato 28 marzo 2011 - 10:33

Ciao, non sono riuscito. Praticamente ho costruito una base midi usando i suoni Halionone, ma non ci sono i numeri riferiti agli strumenti, come faccio ad assegnarli? Non ho fatto la base con espander esterno o tastiera....Ho preso gli strumenti che mi interessavano da Halionone e li ho messi nei canali giusti.Quando però esporto il midi mi suonano tutti pianoforti.......solo la batteria rimane, mi esporta...... Grazie per la tua risposta.....Scusa ma sono inesperto in questo....

#3 bertolino

bertolino

Advanced Member

• Members
  • 148 messaggi

Inviato 31 marzo 2011 - 11:08

Devo impostare la base midi in modo che tutti i control sulle tracce rendano il file standard GS, così può essee letto da qualsiasi lettore midifile. Tipo: risposta alla velocity, modulation, pitch bend, aftertouch, sustain, expression, pedal hold, volume, pan, nonchè i messaggi di all note off (120)e reset all controllers (121). Non sò come impostare questi parametri ......e quali siano i valori da mettere. Potresti darmi una dritta per favore? Ciao

#4 bertolino

bertolino

Advanced Member

• Members
  • 148 messaggi

Inviato 13 aprile 2011 - 11:42

Ciao, ho importato una base midi già fatta su nuendo e mi sono accorto che per ogni strumento i valori dei vari control sono diversi, quindi a come ho capito, a parte i Program Change che devono essere quelli lì standard; gli altri valori come volume principale, espressione, pan, sono messi a piacere, come se fosse una sorta di mixaggio....o no....

#5 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • 541 messaggi

Inviato 15 aprile 2011 - 07:04

Sì, i valori di volume dipendono dal bilanciamento tra i vari strumenti, mentre gli controller sono impostati a seconda del generatore che si sta utilizzando. In certi casi alcune basi hanno anche messaggi di tipo esclusivo che vengono inviati solo se il generatore sonoro li supporta.

#6 bertolino

bertolino

Advanced Member

• Members
  • 148 messaggi

Inviato 16 aprile 2011 - 12:00

ma su nuendo esiste un mixer per gestire le tracce midi? è possibile istallarlo come plugin esterno? ciao

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising