Vai al contenuto

Foto

Lasciare lo studio della musica!!!

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 801 messaggi

Inviato 25 gennaio 2011 - 11:32

Quanti ragazzi hanno lasciato lo studio della musica per motovi personali o per essersi stancati di studiare ecc... Mi piacerebbe conoscere, le senzazioni che hanno avuto dopo molti anni di lontananza dalla musica. Rimpianti/Ripensamenti7nostalgia/voglia di ricominciare ecc.... ciao, Bill

#2 Gatefraum

Gatefraum

Advanced Member

• Members
  • 432 messaggi

Inviato 26 gennaio 2011 - 10:21

mi trovo a rispondere senza essere un ragazzo.. a mio parere se si lascia con risentimento e acredine può essere più facile che sia per sempre. io ad esempio ho smesso, due giorni fa.. però non sono stato furente.

#3 fiaba

fiaba

Advanced Member

• Members
  • 539 messaggi

Inviato 29 gennaio 2011 - 05:55

bestellen Scritto: ------------------------------------------------------- .. però non > sono stato furente. se è lecito , che significa ?

#4 Gatefraum

Gatefraum

Advanced Member

• Members
  • 432 messaggi

Inviato 30 gennaio 2011 - 10:57

..certo che è lecito, cara. Nn sono stato furente, quindi se ben indirizzato e favorito potrei risuonare: magari per gli amici (non però la musica "per amici")

#5 Selvaticus

Selvaticus

Advanced Member

• Members
  • 165 messaggi

Inviato 30 gennaio 2011 - 02:03

Se ci sono motivi importanti,indiscutibile che la scelta potrebbe essere quella di smettere. Ma a mio parere sarebbe bene rallentare...dividere più equamente il tempo. Smettere potrebbe essere un guaio quando,per altri imponderabili motivi,ci si risolvesse a riprendere lo studio. La musica è uno dei migliori investimenti di tempo...ripaga sempre.

#6 fiaba

fiaba

Advanced Member

• Members
  • 539 messaggi

Inviato 30 gennaio 2011 - 04:24

bestellen Scritto: ------------------------------------------------------- > ..certo che è lecito, cara. grazie per il cara, molto lusingata Nn sono stato furente, > quindi quindi ? se ben indirizzato e favorito potrei > risuonare: magari per gli amici (non però la > musica "per amici") tutto molto molto chiaro. ok. Ho capito tutto e non sono stata furente. Ciao e grazie.

#7 Gatefraum

Gatefraum

Advanced Member

• Members
  • 432 messaggi

Inviato 30 gennaio 2011 - 06:14

Neanche io grazie, di sapere per la prima volta che potete trasformare quanto scritto nelle comunicazioni private, direttamente nel forum.

#8 fiaba

fiaba

Advanced Member

• Members
  • 539 messaggi

Inviato 30 gennaio 2011 - 07:50

bestellen Scritto: ------------------------------------------------------- > Neanche io grazie, di sapere per la prima volta > che potete trasformare quanto scritto nelle > comunicazioni private, direttamente nel forum. ? scusami, ma continuo a non capire quello che scrivi. ma non è un problema, va bene lo stesso.ciao.

#9 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 31 gennaio 2011 - 01:00

bestellen Scritto: ------------------------------------------------------- > Messaggio per Fiaba > è molto frequente che una donna non capisca (...) Non è un problema di Fiaba: è che "non sono stato furente" non significa nulla. Il problema è tuo. Ciao :-)

#10 fiaba

fiaba

Advanced Member

• Members
  • 539 messaggi

Inviato 31 gennaio 2011 - 04:52

bestellen Scritto: ------------------------------------------------------- > Messaggio per Fiaba > è molto frequente che una donna non capisca si, ho tentato di capire, ma purtroppo non sono stata intuente. abbi pazienza, cerca di essere sopportante. ciao e scusa. ( per intenderci : ora sono stata salutante e scusante).

#11 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 31 gennaio 2011 - 08:33

fiaba Scritto: ------------------------------------------------------- > si, ho tentato di capire, ma purtroppo non sono stata intuente. > abbi pazienza, cerca di essere sopportante. > ciao e scusa. > > (per intenderci: ora sono stata salutante e scusante). Fiaba, non esser petulante, accolgo la tua risposta assai tristemente, mi ricordavo di te come persona accogliente, sorridente, accattivante, conciliante, tutto fuorché punzecchiante, titillante, rimbrottante, insomma... deludente questa tua risposta, quasi quasi ti divento furente, ma poi a bestellen chi glielo dice che in questo frangente son diventato conciliante?

#12 fiaba

fiaba

Advanced Member

• Members
  • 539 messaggi

Inviato 31 gennaio 2011 - 10:10

Carlos Scritto: ------------------------------------------------------- > >> quasi quasi ti divento furente, > ma poi > a bestellen chi glielo dice > che in questo frangente > son diventato conciliante? Direttore carissimo, affettuoso e attentissimo, la domanda è pertinente, e’ brillante ,e’ avvincente. Vorrei esser rispondente in maniera confacente, ma non trovo proprio niente, pur cercando nella mente una rima soddisfacente , appropriata metricamente. E’ una cosa sconvolgente : attualmente sono scrivente solo con il participio presente, come, del resto, è evidente. Solo e’ un po’ condizionante, leggermente vincolante, diventar puo’ interessante se divento praticante. Cerco di essere concludente, per salutarti simpaticamente, ringraziarti affettuosamente e risentirti prossimamente.Fiaba.

#13 Gatefraum

Gatefraum

Advanced Member

• Members
  • 432 messaggi

Inviato 03 febbraio 2011 - 01:48

Ciao, lo studio della musica può esaurirsi quando non ci pensiamo più. chi non ha dieci euro per comprarsi un libro testuale di musica e leggerselo prima di dormire, vuol dire che non ci pensa più. Si potrà dire che leggersi un libro testuale di musica, preso in libreria, non è studiare musica: secondo me lo è invece. Se studiare musica vuol dire abbattersi studiando dieci ore al giorno, disintegrando per la vita ogni altra attitudine musicale, vuol dire che era meglio non farlo.

#14 Gatefraum

Gatefraum

Advanced Member

• Members
  • 432 messaggi

Inviato 04 febbraio 2011 - 09:32

guarda che hai ragione. Non so se posso comprenderti benissimo, però non volevo fare polemica, neppure è nel mio carattere. Il mio caso è probabilmente molto diverso, ho avuto la fortuna di potere essere musicista, iniziando ad insegnare a venti anni. Ti capisco, quale sia la mia mentalità essa vorrebbe lenire e sostenere le aspirazioni di chi sapeva e sa impegnarsi, però non è sempre possibile. Ti faccio tanti auguri, e scusami se son stato un pò s.....etto

#15 lilibeth74

lilibeth74

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

Inviato 04 febbraio 2011 - 09:48

bestellen Scritto: ------------------------------------------------------- > guarda che hai ragione. Non so se posso > comprenderti benissimo, però non volevo fare > polemica, neppure è nel mio carattere. Il mio caso > è probabilmente molto diverso, ho avuto la fortuna > di potere essere musicista, iniziando ad insegnare > a venti anni. > Ti capisco, quale sia la mia mentalità essa > vorrebbe lenire e sostenere le aspirazioni di chi > sapeva e sa impegnarsi, però non è sempre > possibile. Ti faccio tanti auguri, e scusami se > son stato un pò s.....etto Va bene, scusa tu se sono partita in quarta. Grazie per gli auguri.

#16 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 11 febbraio 2011 - 09:30

...mai partire in quarta!!! :-)))) ciao bill

#17 philine74

philine74

Advanced Member

• Members
  • 629 messaggi

Inviato 14 febbraio 2011 - 02:51

bill Scritto: ------------------------------------------------------- > ...mai partire in quarta!!! :-)))) ciao bill Solo se so di avere le mie ragioni. Essere musicista non significa essere "sciocchino", per me.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising