Vai al contenuto

Foto

chi ha inventato la musica?

• Per cortesia connettiti per rispondere
16 risposte a questa discussione

#1 collar

collar

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 642 messaggi

Inviato 18 dicembre 2010 - 04:12

giovedì scorso... Luca,8 anni,con aria seria e compita si avvicina alla cattedra,vi appoggia i gomiti e mi sussurra per non essere udito dai compagni...: "....maestra....ma chi ha inventato la musica?...." bella domanda. chi ha una risposta alzi la mano. ciao.collar

#2 signorino

signorino

Advanced Member

• Members
  • 263 messaggi

Inviato 18 dicembre 2010 - 05:17

Ordunque, svelaci la tua risposta ...

#3 clipper

clipper

Advanced Member

• Members
  • 328 messaggi

Inviato 19 dicembre 2010 - 12:50

Domanda: chi ha inventato la musica? Una fra le tante possibili risposte: Dio. Infatti “in principio Dio creò il cielo e la terra”. ( Genesi 1-1 ) e si può ben immaginare il frastuono che produsse questo suo primo atto… anzi si mise poi a proferir parola: “sia la luce! E la luce fu”. ( Genesi 1-3 ) e anche da ciò ovvero dalla “frizione” scaturitasi dalla separazione luce-tenebre, quale roboante musica! Così di seguito, sino alla rovinosa e chiassosa caduta di Lucifero e i demoni ribelli, in opposizione con la scelta di creare un essere vivente “simile a Dio” cioè l’uomo, preso e posto da Dio nel giardino dell’Eden, innocente e ignaro di quanto trambusto il suo creatore fosse in grado di inventare, immaginare e plasmare. ciao.clipper

#4 clipper

clipper

Advanced Member

• Members
  • 328 messaggi

Inviato 19 dicembre 2010 - 02:35

ekoc29s Scritto: ------------------------------------------------------- > > Creatore, con la Maiuscola (come "Inventare, > Immaginare e Plasmare", poiché ad Egli è > riferito...!!!! Oh Signore, che irriverenza...! > Amen, ora pro nobis, statti bene. hai per caso la scarlattina?

#5 collar

collar

Advanced Member

• Members
  • 642 messaggi

Inviato 20 dicembre 2010 - 10:01

Collar, ti sembra troppo poco > affascinante o spoetizzante dire le cose per come > si sanno? sì. soprattutto se non si ha la certezza di ciò che si dice. ciao.collar

#6 ekoc29s

ekoc29s

Advanced Member

• Members
  • 1160 messaggi

Inviato 20 dicembre 2010 - 10:43

clipper Scritto: ------------------------------------------------------- > ekoc29s Scritto: > -------------------------------------------------- > ----- > > > > Creatore, con la Maiuscola (come "Inventare, > > Immaginare e Plasmare", poiché ad Egli è > > riferito...!!!! Oh Signore, che irriverenza...! > > Amen, ora pro nobis, statti bene. > > > hai per caso la scarlattina? In effetti sì, ma se mi curi vengo con te in Terra Santa a liberarla dai mori ("vaderetrosatàn... vaderetrosatàn...).

#7 collar

collar

Advanced Member

• Members
  • 642 messaggi

Inviato 22 dicembre 2010 - 09:35

infatti strauss, anche io senza cercare la religione ho fatto un discorso simile al tuo ( i miei non erano pipistrelli ma uccellini) ma non ero assolutamente convinta della risposta che davo.... ciao.collar

#8 ekoc29s

ekoc29s

Advanced Member

• Members
  • 1160 messaggi

Inviato 04 gennaio 2011 - 08:38

Carlos Scritto: ------------------------------------------------------- > Scusami se mi permetto, ... Mi spiace che questo intervento "super partes" sia uscito mentre scrivevo il mio. Diversamente, avrei usato toni diversi... Comunque quoto.

#9 appassionato

appassionato

Advanced Member

• Members
  • 75 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 05:57

Mi sembra che si sia andati un pò off-topic...

#10 collar

collar

Advanced Member

• Members
  • 642 messaggi

Inviato 07 gennaio 2011 - 08:48

appassionato Scritto: ------------------------------------------------------- > Mi sembra che si sia andati un pò off-topic... no,non credo. ciao.collar

#11 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 08 gennaio 2011 - 06:30

Di musica comunque non sta parlando più nessuno...

#12 fracasso

fracasso

Advanced Member

• Members
  • 310 messaggi

Inviato 08 gennaio 2011 - 08:28

ekoc29s Scritto: ------------------------------------------------------- > P.S. A proposito di musica: poi andiamo in viaggio > in Andalusia, sicché un amico ci suonerà alla > cerimonia "Recuerdos de la Alhambra" di Tàrrega. > Bello, no? bellissimo !

#13 fracasso

fracasso

Advanced Member

• Members
  • 310 messaggi

Inviato 08 gennaio 2011 - 09:58

dr.jellyfish Scritto: ------------------------------------------------------- > @ekoc29 > Auguroni! > > @Collar > Ciao beleza! Ti trovo bene! Tutto ok? > ma non ho capito, e a me ?

#14 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 08 gennaio 2011 - 11:38

auguroni anche a te! naturalmente

#15 collar

collar

Advanced Member

• Members
  • 642 messaggi

Inviato 08 gennaio 2011 - 11:49

dr.jellyfish Scritto: ------------------------------------------------------- > > @Collar > Ciao beleza! Ti trovo bene! Tutto ok? > > Rinnovo gli auguri di un buon anno, sereno e ricco > di buona musica, a tutti. carissimo dr.jellyfish, va un pò meglio dai... si va avanti.... tanti auguri e buona musica a te! ciao.collar

#16 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 09 gennaio 2011 - 07:16

offerrimo...

#17 clipper

clipper

Advanced Member

• Members
  • 328 messaggi

Inviato 16 gennaio 2011 - 11:49

"<< vivi amando ogni cosa e la vita ti sorriderà sempre >>" L. V.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising