Vai al contenuto

Foto

note bianche con finale 2007

• Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Jhonny

Jhonny

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 177 messaggi

Inviato 23 novembre 2010 - 10:46

devo mettere 4 crome con le stanghette in su ma la prima croma ha la testa della minima con la stanghetta in giù . Grazie a chi mi può aiutare

#2 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • 541 messaggi

Inviato 25 novembre 2010 - 09:31

Con lo strumento inserimento semplice seleziona la nota e premi L.

#3 Jhonny

Jhonny

Advanced Member

• Members
  • 177 messaggi

Inviato 27 novembre 2010 - 12:41

Grazie, m non è quello che cercavo, con la L si alzano o si abbassano solo le stanghette, io vorrei mettere una minima sulla prima croma, la minima con la stanghetta in giù le 4 crome con le stanghette in su Grazie a chi mi aiuta

#4 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • 541 messaggi

Inviato 27 novembre 2010 - 12:24

Allora devi usare i layer. In basso a sinistra ci sono 4 pulsanti numerati da 1 a 4. Scrivi le note con le stanghette in su sul layer 1. Poi premi il bottone 2 scrivi le note con le stanghette in giù. Così puoi scrivere su un pentagramma musica polifonica.

#5 Jhonny

Jhonny

Advanced Member

• Members
  • 177 messaggi

Inviato 27 novembre 2010 - 12:42

sei gentilissimo, questo lo so fare, ma le note non si sovrappongono e alla croma dovrei togliere la testa perché diventi bianca.... Grazie mille

#6 dariog

dariog

Advanced Member

• Members
  • 541 messaggi

Inviato 27 novembre 2010 - 07:17

Vai nelle opzioni del documento e scegli Spaziatura della musica. Nel campo "Evita la collisione di Unisoni" scegli "Nessuno". In questo modo le teste delle note non verranno spaziate anche se hanno teste diverse. Ora scrivi le note sui due layer e poi per cambiare la testa della nota della croma apri gli strumenti speciali (icona del martello). Dalla paletta che compare scegli il pulsante con la nota con una X al posto della testa. Compariranno dei quadratini accanto alle note. Fai doppio click sulla quadratino corrispondente alla nota di cui vuoi modificare la testa. Appare una finestra da cui puoi scegliere il simbolo da utilizzare per la testa. Il campo 202 dovrebbe essere vuoto, perciò seleziona quello per fare in modo che la nota non abbia più la testa.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising