Vai al contenuto

Foto

Musica nella Scuola Media

• Per cortesia connettiti per rispondere
15 risposte a questa discussione

#1 capello

capello

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 164 messaggi

Inviato 18 novembre 2010 - 12:30

Io credo che una cosa molto importante da fare in Italia è quella di introdurre la Musica nella Scuola Media. Non riesco a capire il perchè non si possa fare ciò. Perchè i nostri ragazzi non possono avere la possibilità di imparare, conoscere la musica attraverso la scuola che tralaltro frequentano già per altre materie ?

#2 geppino12575

geppino12575

Advanced Member

• Members
  • 1557 messaggi

Inviato 18 novembre 2010 - 12:33

Ma ci fai o ci sei....? La musica alle scuole medie già si fa, sono due misere ore a settimana, ma si fa, e ti assicuro che da docente di scuola media (non di musica) ho visto colleghi che facevano miracoli con i ragazzini.

#3 capello

capello

Advanced Member

• Members
  • 164 messaggi

Inviato 24 novembre 2010 - 04:10

geppino12575 Scritto: ------------------------------------------------------- > Ma ci fai o ci sei....? La musica alle scuole > medie già si fa, sono due misere ore a settimana, > ma si fa, e ti assicuro che da docente di scuola > media (non di musica) ho visto colleghi che > facevano miracoli con i ragazzini. Geppino, si fa ?? Qui si tritonizza !! Potrei anche credere, ma sono peggio di Sant Eugenio, se non vedo non credo, quindi organizzami un incontro con i ragazzini in presenza del tuo collega....vorrei intervistarli !.

#4 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 24 novembre 2010 - 07:18

Sinceramente non capisco perché se non sei a conoscenza delle cose debbano essere gli altri a mostrartele: vai a sincerartene tu con le tue gambette.

#5 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 24 novembre 2010 - 08:04

capello Scritto: ------------------------------------------------------- > Potrei anche credere, ma sono peggio di Sant > Eugenio, se non > vedo non credo, quindi organizzami un incontro con > i ragazzini in > presenza del tuo collega....vorrei intervistarli > !. A proposito di San Tommaso... il tuo amico bill a proposto questa iniziativa: http://www.edumus.co...d.php?16,271405 Come piace a te non ha indicato notine, stanghette, cagate di mosca e minchiate del genere ....sono un testo ed una melodia; la mia intervista è quella di sentire le tue proposte stiliche. Purtroppo alle altre iniziative non ti si è visto, almeno a quella di Bill partecipa (fallo per me, ho un figlio piccolo e se volesse diventare musicista e dovesse passare per le tue mani ...almeno so di che "morte" deve morire) Grazie Frank

#6 geppino12575

geppino12575

Advanced Member

• Members
  • 1557 messaggi

Inviato 24 novembre 2010 - 10:48

capello Scritto: ------------------------------------------------------- > Geppino, si fa ?? Qui si tritonizza !! > Potrei anche credere, ma sono peggio di Sant > Eugenio, se non vedo non credo, quindi organizzami un incontro con > i ragazzini in > presenza del tuo collega....vorrei intervistarli! Ma perchè, sei tu che decidi se la musica si fa bene o si fa male, sei tu il garante della qualità...? Per quanto mi riguarda tu sei uno che dice solo cose inutili e insulse, sei tu che dovresti dimostrare qualcosa agli altri, non gli altri a te, non sei garante di niente e di nessuno, neanche di te stesso.....

#7 capello

capello

Advanced Member

• Members
  • 164 messaggi

Inviato 25 novembre 2010 - 11:20

fkt Scritto: (fallo per me, > ho un figlio piccolo e se volesse diventare > musicista e dovesse passare per le tue mani > ...almeno so di che "morte" deve morire) Se tue figlio passasse per le mie mani.....sarebbe il bimbo più fortunato del mondo....io vorrei che tutti, però, lo fossero!

#8 capello

capello

Advanced Member

• Members
  • 164 messaggi

Inviato 25 novembre 2010 - 11:30

geppino12575 Scritto > Ma perchè, sei tu che decidi se la musica si fa > bene o si fa male, sei tu il garante della > qualità...? Non mi interessa la qualità, la meritocrazia, la competenza e via dicendo! La racchia ha lo stesso diritto del belloccio di partecipare a festicciuole ed eventi fastosi. Per quanto mi riguarda tu sei uno che > dice solo cose inutili e insulse, Inutili ed insulse nei confronti di chi non si stacca. sei tu che > dovresti dimostrare qualcosa agli altri, non gli > altri a te, Io non sono nessuno, piuttosto dovrebbero esser i professoroni a farlo, i professoroni che ci mandano i nostri padroni. Ricordo che di solito le cose che ci offrono i nostri capoccioni non sono delle migliori ...anzi; poi però la colpa è della famiglia, ma guarda un pò!! non sei garante di niente e di > nessuno, neanche di te stesso..... quoto...il cervello è ingannatore...

#9 fkt

fkt

Advanced Member

• Members
  • 3835 messaggi

Inviato 26 novembre 2010 - 11:40

capello Scritto: ------------------------------------------------------- > fkt Scritto: > > (fallo per me, > > ho un figlio piccolo e se volesse diventare > > musicista e dovesse passare per le tue mani > > ...almeno so di che "morte" deve morire) > > Se tue figlio passasse per le mie mani.....sarebbe > il bimbo più fortunato > del mondo....io vorrei che tutti, però, lo > fossero! ... non sono io che ha introdotto il concetto "Sant Eugenio", per cui, visto che invece è un discorso che a te piace, prima di (eventualmente) affidartelo ... voglio verificare. Frank PS ...da quello che scrivi si vede che in una scuola media non ci hai mai messo piede. Per cui, quando lo farai, saprai bene come rivedere alcune tue "posizioni"

#10 collar

collar

Advanced Member

• Members
  • 642 messaggi

Inviato 02 dicembre 2010 - 09:34

sai cosa? è solo brutto generalizzare. ciao.collar

#11 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 12:46

parole sante.... speriamo che un giorno avvenga tutto questo... ciao bill

#12 geppino12575

geppino12575

Advanced Member

• Members
  • 1557 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 01:11

Speriamo che un giorno tu la smetta di fare il bastian contrario per partito preso......la colpa è sempre degli altri, vero bill...??

#13 collar

collar

Advanced Member

• Members
  • 642 messaggi

Inviato 05 dicembre 2010 - 02:53

bill Scritto: ------------------------------------------------------- > parole sante.... > speriamo che un giorno avvenga tutto questo... > ciao bill va bene bill...... ciao.collar

#14 collar

collar

Advanced Member

• Members
  • 642 messaggi

Inviato 06 dicembre 2010 - 08:46

capello Scritto: ------------------------------------------------------- > Le conosco queste cose...magari fanno anche la > recita di fine anno. non è che hai avuto un trauma da bambino? ciao.collar

#15 capello

capello

Advanced Member

• Members
  • 164 messaggi

Inviato 08 dicembre 2010 - 01:49

collar Scritto: > non è che hai avuto un trauma da bambino? .....da bambino no, non si ha la facoltà di capire e verificare, da grande sì ....quando ho confrontato i comportamenti dei miei simili con quelli degli animali. Sono arrivato a conclusioni altamente farfollose....

#16 allabreve

allabreve

Advanced Member

• Members
  • 136 messaggi

Inviato 09 dicembre 2010 - 10:18

Stiamo uscendo dal seminato. Dicevamo, la musica nelle scuole medie....mi sovviene un incubo: A037. La domanda per le supplenze. Io ho visto con i miei occhi un signore di 60 anni mentre riceveva la sua prima convocazione al ruolo. In realtà era un serial killer che ha assassinato tutti quelli sopra di lui in graduatoria.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising