Vai al contenuto

Foto

Complessi di superiorità

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 thallo

thallo

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1414 messaggi

Inviato 11 ottobre 2010 - 09:14

Negli ultimi tempi si sprecano in questo forum le discussioni sul ruolo dei musicisti, sui titoli accademici e sul riconoscimento che la società dovrebbe tributare ai musicisti. La mia domanda cerca di andare al sodo: voi, musicisti, vi considerate persone "migliori" in quanto musicisti? Se sì, limitatamente a cosa? Cioè, migliori in sensibilità, in onestà, in cultura... e pensate che la musica, appresa e/o fatta in modo professionale, possa da sola migliorare una persona? Ovvero, in altri termini, TUTTI i musicisti in quanto musicisti, oltre a voi, sono persone migliori?

#2 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 12 ottobre 2010 - 07:52

thallo Scritto: ------------------------------------------------------- > Io vi ho chiesto esplicitamente se vi considerate persone > migliori rispetto agli altri Io mi ritengo una persona più fortunata, perché la musica aiuta a vedere le cose sotto un aspetto che ai non musicisti è precluso.

#3 mary562

mary562

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 12 ottobre 2010 - 09:10

thallo Scritto: ------------------------------------------------------- > Negli ultimi tempi si sprecano in questo forum le > discussioni sul ruolo dei musicisti, sui titoli > accademici e sul riconoscimento che la società > dovrebbe tributare ai musicisti. > La mia domanda cerca di andare al sodo: voi, > musicisti, vi considerate persone "migliori" in > quanto musicisti? Se sì, limitatamente a cosa? > Cioè, migliori in sensibilità, in onestà, in > cultura... e pensate che la musica, appresa e/o > fatta in modo professionale, possa da sola > migliorare una persona? Ovvero, in altri termini, > TUTTI i musicisti in quanto musicisti, oltre a > voi, sono persone migliori? Il titolo conta e se è una laurea lo conta ancora di piu nel campo lavorativo ma siete ciucci????????????? è questo che si vuole precisare……...

#4 Carlos

Carlos

Advanced Member

• Members
  • 4222 messaggi

Inviato 12 ottobre 2010 - 09:14

mary562 Scritto: ------------------------------------------------------- > Quasi sei un contadino se non ti presenti in certi ambienti > con una laurea… Addirittura... quali ambienti scusa? Io spesso parlo con professori universitari e quando mi presento e dico cosa faccio si alzano in piedi e si complimentano. Sarà che le persone che sanno dare il giusto valore alle cose non han poi tanto bisogno di certe "conferme" e invece chi non ha idea di cosa siano le distingue solo da un titolo di studio... mah... continua a sembrarmi una discussione futile.

#5 mary562

mary562

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 12 ottobre 2010 - 09:27

Leggete un attimo la discussione di chika , mi pare si chiami così…… Conservatorio o scelta universitaria? fa capire che con la musica in quanto non laurea non ci lavori……. Leggete e meditate gente meditate……. Quindi la facciamo sta laurea anche per noi musicisti????

#6 mary562

mary562

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 13 ottobre 2010 - 04:40

infatti nessuno si sente superiore, è un diritto non una superiorità…….

#7 thallo

thallo

Advanced Member

• Members
  • 1414 messaggi

Inviato 13 ottobre 2010 - 09:28

Ho ripreso a scrivere su questo forum da meno di un mese, ma mi si ripropongono sempre più spesso le ragioni per cui avevo smesso... Un giorno mi piacerebbe aprire un thread con titolo "Ma voi che cosa fate nella vita?"...

#8 mary562

mary562

Member

• Members
  • StellettaStelletta
  • 15 messaggi

Inviato 13 ottobre 2010 - 10:40

Mah no comment e andate a leggere i forum di legislazione scolastica…... Parlano da soli e spiegano cio che io ho tentato di dirvi fin ora punto e basta……..

#9 ekoc29s

ekoc29s

Advanced Member

• Members
  • 1160 messaggi

Inviato 13 ottobre 2010 - 10:53

mary562 Scritto: ------------------------------------------------------- > Mah no comment e andate a leggere i forum di > legislazione scolastica…... > Parlano da soli e spiegano cio che io ho tentato > di dirvi fin ora punto e basta…….. Quando vorrò interessarmi ai tuoi argomenti, lo farò. Del resto, io stesso ti ho esortato scrivere lì di queste cose, anziché qui.

#10 abatefaria

abatefaria

Advanced Member

• Members
  • 503 messaggi

Inviato 14 ottobre 2010 - 12:57

thallo Scritto: ------------------------------------------------------- > TUTTI i musicisti in quanto musicisti, oltre a > voi, sono persone migliori? ...sono persone ;) ... e le risposte scritte in questo topic ne sono una testimonianza. Abate Faria

#11 dr.jellyfish

dr.jellyfish

Advanced Member

• Members
  • 1189 messaggi

Inviato 14 ottobre 2010 - 01:46

abatefaria Scritto: ------------------------------------------------------- > ...sono persone ;) ... e le risposte scritte in > questo topic ne sono una testimonianza. > > Abate Faria eh già...

#12 abatefaria

abatefaria

Advanced Member

• Members
  • 503 messaggi

Inviato 14 ottobre 2010 - 03:06

geppino12575 Scritto: ------------------------------------------------------- > [...] bisognerebbe capire cosa > si intende per "migliore", ma migliore di quello > che si sarebbe potuti essere senza arte. Quoto Abate Faria

#13 capello

capello

Advanced Member

• Members
  • 164 messaggi

Inviato 14 ottobre 2010 - 07:02

"La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza. Chi penetra il senso della Musica potrà liberarsi da tutte le miserie in cui si trascinano gli altri uomini." LUDWIG VAN BEETHOVEN

#14 collar

collar

Advanced Member

• Members
  • 642 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 03:32

Le persone grandi o piccole che autonomamente decidono di mettere la musica al centro della loro vita possiedono sicuramente una linea emotiva differente da coloro che non sentono questa esigenza. il loro lavoro, successivamente, qualsiasi esso sia sarà sicuramente sempre influenzato da qualcosa di oltre il banale stipendio (banale ma indispensabile). triste il musicista che un giorno soffrirà per non aver sufficiente considerazione da parte delle persone considerando unico elemento per ottenerla un foglio con su scritto "laurea". ciao.collar

#15 ekoc29s

ekoc29s

Advanced Member

• Members
  • 1160 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 06:53

collar Scritto: ------------------------------------------------------- > Le persone grandi o piccole che autonomamente > decidono di mettere la musica al centro della loro > vita possiedono sicuramente una linea emotiva > differente da coloro che non sentono questa > esigenza. > il loro lavoro, successivamente, qualsiasi esso > sia sarà sicuramente sempre influenzato da > qualcosa di oltre il banale stipendio (banale ma > indispensabile). > triste il musicista che un giorno soffrirà per non > aver sufficiente considerazione da parte delle > persone considerando unico elemento per ottenerla > un foglio con su scritto "laurea". > > ciao.collar Straquoto. Semplicemente perfetto.

#16 art tatum?

art tatum?

Advanced Member

• Members
  • 977 messaggi

Inviato 29 marzo 2011 - 07:47

Cioè?

#17 abatefaria

abatefaria

Advanced Member

• Members
  • 503 messaggi

Inviato 30 marzo 2011 - 03:59

art tatum? Scritto: ------------------------------------------------------- > Cioè? Anche io non ho afferrato :(

#18 philine74

philine74

Advanced Member

• Members
  • 629 messaggi

Inviato 07 aprile 2011 - 08:19

Per Imuse: stiamo dicendo le stesse cose.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising