Vai al contenuto

Foto

Consigliereste ad.....

• Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 capello

capello

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 164 messaggi

Inviato 30 settembre 2010 - 10:59

....un vostro nemico di andare a studiare in Conservatorio ?

#2 art tatum?

art tatum?

Advanced Member

• Members
  • 977 messaggi

Inviato 02 ottobre 2010 - 08:13

Ma alla fine si possono usare più nick?

#3 fracasso

fracasso

Advanced Member

• Members
  • 310 messaggi

Inviato 02 ottobre 2010 - 08:24

fkt Scritto: ------------------------------------------------------- osso o bufalo che sia? bufalo ?

#4 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 05 ottobre 2010 - 09:49

io lo manderei in conservatorio, ma ripensandoce bene , a che fare? Si studia ancora Musica? Ho cambiato idea! Ci devo pensare bene!!! Ciao

#5 ekoc29s

ekoc29s

Advanced Member

• Members
  • 1160 messaggi

Inviato 05 ottobre 2010 - 07:44

bestellen Scritto: ------------------------------------------------------- > Però qualcosa mi fa pensare che la > tendenza musicale meccanicistica sviluppatasi dal > 1700, tenda ad esaurirsi, sostituita dalla > specializzazione e dalle tecnologie. Forse nel > futuro applaudiremo i robots... In un certo senso è già così, visto che la maggior parte della musica che si possa occasionalmente ascoltare (radio, tv, cinema...) è suonata dai "robots".

#6 geppino12575

geppino12575

Advanced Member

• Members
  • 1557 messaggi

Inviato 06 ottobre 2010 - 12:58

bill Scritto: ------------------------------------------------------- > Si studiava musica più seriamente prima o adesso? E questo è un altro atteggiamento tipico dei vecchi sulla panchina: "Ai miei tempi sì che si studiava, non come oggi.........", che tristezza.......

#7 angy26

angy26

Advanced Member

• Members
  • 30 messaggi

Inviato 11 ottobre 2010 - 12:25

ekoc29s Scritto: ------------------------------------------------------- > bestellen Scritto: > -------------------------------------------------- > ----- > > Però qualcosa mi fa pensare che la > > tendenza musicale meccanicistica sviluppatasi > dal > > 1700, tenda ad esaurirsi, sostituita dalla > > specializzazione e dalle tecnologie. Forse nel > > futuro applaudiremo i robots... > > In un certo senso è già così, visto che la maggior > parte della musica che si possa occasionalmente > ascoltare (radio, tv, cinema...) è suonata dai > "robots". Si concordo! è come la differenza tra pianoforte naturale e pianoforte elettronico…….

#8 art tatum?

art tatum?

Advanced Member

• Members
  • 977 messaggi

Inviato 11 ottobre 2010 - 04:18

Tre anni di pianoforte?

#9 art tatum?

art tatum?

Advanced Member

• Members
  • 977 messaggi

Inviato 11 ottobre 2010 - 04:24

Questa cosa non la sapevo, è davvero reale? Al I anno si fanno invenzioni a 2, 3 voci, e sonate di Mozart, al II anno Clavicembalo ben temperato e sonate di Beethoven, al III anno Bach-Busoni e la 111? ( Spero nessuno post-beethoveniano si offenda, era un elenco tanto per dire)

#10 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 11 ottobre 2010 - 07:09

un mio allievo dopo un anno suonava la ballata N1 di chopin!!! ciao bill

#11 art tatum?

art tatum?

Advanced Member

• Members
  • 977 messaggi

Inviato 11 ottobre 2010 - 07:41

Sì, a Woodstock..

#12 abatefaria

abatefaria

Advanced Member

• Members
  • 503 messaggi

Inviato 14 ottobre 2010 - 01:01

bill Scritto: ------------------------------------------------------- > un mio allievo dopo un anno suonava la ballata N1 > di chopin!!! Un post che dice tutto e niente: "un anno solare o un anno dopo altri 10 di lezioni seguite da un altra parte?" Abate Faria

#13 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 15 ottobre 2010 - 09:34

caro geppino, tu credi di avere in mano la realtà! ...di capire tutto. Ma sei proprio sicuro di quello che dici? Io No!!! Parlo per esperienza...sicuramente ne ho più di te vista la tua età!!! :-) A volte dalla panchina si vedono più cose che in macchina!!! :-) Ci sono troppe cose che non vanno in questa società (musicale e non) Noi cerchiamo di farvi aprire gli occhi!!! almeno un ...:-) ciao bill

#14 art tatum?

art tatum?

Advanced Member

• Members
  • 977 messaggi

Inviato 18 ottobre 2010 - 03:21

Solo gli idioti non cambiano idea

#15 capello

capello

Advanced Member

• Members
  • 164 messaggi

Inviato 18 ottobre 2010 - 04:10

art tatum? Scritto: ------------------------------------------------------- > Solo gli idioti non cambiano idea Se i cuori buoni cambiassero idea...sarebbe la fine ! La ricerca prevede il prendersì un caffè, ma se di fondo cambiasse idea...ci sarebbe solo il buio ! Nel torto è giusto cambiare idea, nel giusto...no!

#16 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 18 ottobre 2010 - 05:09

ecco...dopo questa giusta citazione di capello possiamo proseguire il discorso con molta calma e cautela. Sviluppando questo tema centrale si arriverà al nostro traguardo (finalmente) :-) Forza avanti un altro! ciao bill

#17 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 18 ottobre 2010 - 07:45

caro geppino, io non ho ascoltato ancora niente da te. Qui siamo in incognita! Mi sembra. o no! La nostra musica è in giro per il mondo (non quello virtuale)!! saluti, bill :-)

#18 bill

bill

Advanced Member

• Members
  • 801 messaggi

Inviato 18 ottobre 2010 - 07:48

... dimenticavo: il miglior metodo (a volte) è quello personale. Costruito sulle sue spalle, con molta esperienza nel campo e nella prateria. ciao Bill

#19 geppino12575

geppino12575

Advanced Member

• Members
  • 1557 messaggi

Inviato 18 ottobre 2010 - 09:37

Vabbè, buonanotte......come al solito non si arriva a niente, aria fritta.....

#20 StePiano

StePiano

Advanced Member

• Members
  • 184 messaggi

Inviato 19 ottobre 2010 - 01:07

Ne vogliamo proprio parlare? "Vogliamo parlarne? Del saper pascolare capri espiatori? Vogliamo parlarne delle centinaia di metri del cavo orale? Del viaggio di sola andata di un raggio di sole? Del pene parafulmine? Ne vogliamo parlare veramente?" (Alessandro Bergonzoni) Cordiali saluti

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising