Vai al contenuto

Foto

Numerazione Pagine Finale 2008

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 nampook

nampook

Newbie

• Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi

Inviato 02 giugno 2010 - 02:59

Buongiorno a tutti, domanda che potrebbe essere banale a cui non trovo risposta.. me misero! Come si numerano le pagine di Finale? Sto impazzendo.. help me please!! Grazie per la gentile risposta! Giorgio

#2 Dany Pacitti

Dany Pacitti

Advanced Member

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 73 messaggi

Inviato 23 agosto 2011 - 11:23

Carissimo, hai risolto? ne meno io riesco, se qualcuno sa come si mettono in Finale i numeri delle pagine, ho cancellato alcuni dei numeri in alcune pagine, e ora non riesco più a rimettergli, come si fa, grazie infinite. Se mi date una mano al più presto. Dany

#3 marimari

marimari

Advanced Member

• Members
  • 48 messaggi

Inviato 24 agosto 2011 - 09:59

In Finale 2008 faccio così: Porto il documento alla Visualizzazione pagina Faccio doppio clic nel punto dove voglio che appaia il numero di pagina Seleziono Strumenti/Testo/Inserimenti/Numero di pagina Doppio clic sulla cornice di testo e seleziono Attributi della cornice di testo/Attacca alla…..e qui scelgo quante e quali pagine voglio numerare. Ciao Mari

#4 Dany Pacitti

Dany Pacitti

Advanced Member

• Members
  • 73 messaggi

Inviato 24 agosto 2011 - 01:50

Grazie Mari, solo che mi si piazza solo nella prima pagina, e piccolo, come si fa perchè si piazzi in automatico in tutte le pagine e il numero un poco più grande. scusa, forse sono troppo lento, o forse se come gli ho cancellati, alcuni, non tornano in automatico. mi aiuti gentimente. grazie infinite. Dany

#5 marimari

marimari

Advanced Member

• Members
  • 48 messaggi

Inviato 24 agosto 2011 - 02:25

Ciao Dany. A dire il vero non so se il fatto che tu abbia precedentemente cancellato i numeri possa influire sul risultato, è una cosa nuova anche per me. Provo a dirti come farei io: Clicca col dx nella quadretto piccolo bianco (maniglia) della casella di testo che hai creato, vedrai che ti apparirà un menù che si chiama Attributi del testo. Lì dentro trovi tutte le opzioni disponibili, tra le quali anche la possibilità di numerare tutte le pagine. Guarda dove vedi scritto: “attacca alla pagina” e selezioni “tutte le pagine”. Se invece vuoi ingrandire il numero, devi selezionare la tua casella di testo, poi clicchi sul menu Testo/Carattere e in questa finestra puoi scegliere sia il tipo di carattere che la dimensione. Speriamo che funzioni.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Advertising